Creazione di gruppi di ordini in Pianificazione aziendale

Nota

Si consiglia di evitare la creazione di gruppi di ordini sovrapposti, ovvero più gruppi di ordini con criteri che possono determinare la selezione degli stessi ordini pianificati. In caso contrario, non sarà sempre possibile prevedere a quale gruppo di ordini verrà assegnato un ordine pianificato.

Per creare un gruppo di ordini, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Avviare la sessione Creazione gruppo di ordini pianificati (cppat3250m000).
  2. Immettere una serie nel campo Serie gruppo di ordini EP. È necessario selezionare una serie dal gruppo di numeri specificato nel campo Gruppo di numeri in raggruppamento ordini della sessione Parametri EP (cprpd0100m000).
  3. Per trasformare un gruppo di ordini in un gruppo di ordini con aggiornamento automatico, selezionare la casella di controllo Aggiornamento automatico.
  4. Per specificare gli ordini pianificati da includere nel gruppo, utilizzare uno dei metodi indicati di seguito:

    • Fare clic su Ordini specifici e selezionare specifici ordini pianificati. Nota: questa opzione è disponibile solo se la casella di controllo Aggiornamento automatico è deselezionata.
    • Specificare i criteri di inclusione degli ordini pianificati nel gruppo di ordini, ad esempio lo stato ordine.
  5. Nel campo Dimensione massima gruppo specificare il numero massimo di ordini pianificati da includere nel gruppo di ordini.
  6. Fare clic su Crea gruppo.
Importante!

Se un ordine pianificato appartiene a un gruppo di ordini, non è possibile aggiungerlo a un altro gruppo, anche se soddisfa i criteri di inclusione.

Se si fa clic su Crea gruppo, LN raccoglie gli ordini pianificati che soddisfano i criteri specificati e li visualizza nella sessione Assegnazione ordini di produzione a gruppo di ordini EP (cppat3151s000).

  1. Specificare quali degli ordini pianificati selezionati devono essere inclusi nel nuovo gruppo di ordini.
  2. Per confermare la selezione, scegliere Assegna ordini selezionati a gruppo dal menu Specifico.