Esecuzione RRP, panoramicaSe si esegue una simulazione degli ordini tramite la sessione Generate Order Planning (cprrp1210m000), LN si attiene alla procedura indicata di seguito per lo scenario specificato e per il livello del piano.
1. Determinazione del set di articoli da simulare È possibile specificare un intervallo di articoli nella sessione Generate Order Planning (cprrp1210m000). Se si utilizza la sessione Generate Order Planning (Item) (cprrp1220m000), è possibile specificare un solo articolo. È possibile ridurre il numero di articoli selezionati facendo clic sulla casella di controllo Run a Net Change Planning. Per ulteriori informazioni, consultare Simulazioni di variazione netta. È possibile estendere la selezione degli articoli selezionando una o entrambe le caselle di controllo riportate di seguito:
Per ulteriori informazioni su queste caselle di controllo, consultare Esecuzione RRP, selezione articoli. 2. Determinazione della sequenza di pianificazione degli articoli LN ordina gli articoli per numero di fase di pianificazione ordini, in modo che i prodotti finali vengono pianificati prima dei rispettivi componenti. Per ulteriori informazioni, vedere Sequenza di pianificazione e numeri di fase. LN suddivide ciascun gruppo di articoli ai quali è associato lo stesso numero di fase in due sottogruppi:
È necessario eseguire innanzitutto la pianificazione degli articoli definiti come materiali alternativi al fine di determinare l'ATP (Available-To-Promise) di tali articoli. Qualora nella successiva esecuzione RRP venga utilizzato un materiale fino a esaurimento anziché un materiale standard oppure un materiale alternativo per ovviare alla mancanza di scorte di materiale standard, i primi risultati di pianificazione relativi ai materiale alternativi non sono più corretti. In questo caso, LN esegue automaticamente la ripianificazione dei materiali alternativi. 3. Simulazione degli articoli uno alla volta LN pianifica ogni articolo in base all'ordine del numero di fase corrispondente. Vedere
| |||