Aggiunta di offerte a ordini cliente

Durante l'aggiornamento di un flusso merci in Pianificazione aziendale, le informazioni relative agli ordini cliente effettivi vengono recuperate dal livello di esecuzione. È possibile visualizzare il volume di questi ordini nel campo Ordini cliente del piano principale di articolo.

Se è stata selezionata la casella di controllo Includi offerte di vendita della sessione Scenari (cprpd4100m000), LN aggiunge agli ordini cliente anche le offerte di vendita.

LN include solo le offerte di vendita per le quali la percentuale di probabilità esito positivo è uguale o maggiore al valore presente nel campo Perc. minima probab. esito positivo per consideraz. su scorte tempif. della Parametri offerte di vendita (tdsls0100s100). Le offerte con percentuale di probabilità di esito positivo minore vengono registrate nelle transazioni scorte pianificate.

Esempio

Nel modulo Vendite sono state inserite le offerte di vendita riportate di seguito:

ClienteQuantità ordinataPercentuale di probabilità esito positivo
A20010 %
B5050 %
C30090 %

 

Il campo Perc. minima probab. esito positivo per consideraz. su scorte tempif. è impostato su 50%.

In questo caso, nel calcolo del piano principale verranno prese in considerazione le offerte di vendita per i clienti B e C, ma non quelle relative al cliente A, perché la possibilità di chiudere un ordine in questo caso è inferiore al 50%.