Segnali di erroreI segnali di errore sono segnali articolo che indicano errori verificatisi durante un'esecuzione della pianificazione. Risolvere alcuni errori è relativamente semplice, ad esempio fornendo un valore o un parametro predefinito necessario per LN. In altri casi, tuttavia, l'errore può essere di maggiore gravità e può compromettere l'esito dell'intera pianificazione. Errore irreversibile Si è verificato un errore irreversibile. Viene visualizzato un messaggio che specifica l'errore irreversibile. Esempi di errore irreversibile:
Nella maggior parte dei casi, la sessione che ha avviato la generazione del segnale viene terminata. Se è stata generata una pianificazione, tale pianificazione non è da considerarsi affidabile. Questo segnale non è correlato ad un articolo specifico. Errore della pianificazione RPT Durante la generazione degli ordini per articoli ripetitivi, non è stata rilevata alcuna quantità predefinita dell'ordine. La quantità predefinita dell'ordine per articoli ripetitivi viene calcolata in Produzione sulla base della:
Nessuna relazione di fornitura Durante la generazione di un ordine di distribuzione pianificato, LN non ha rilevato relazioni di fornitura per l'articolo interessato. Di conseguenza, non viene generato alcun ordine di distribuzione pianificato. È possibile definire le relazioni di fornitura per un articolo del piano nella sessione Supplying Relationships (cprpd7130m000). Nessun Business Partner di fornitura Durante la generazione di un ordine di acquisto pianificato, LN non ha rilevato fornitori per l'articolo interessato. L'ordine di acquisto pianificato viene comunque generato. È possibile definire i fornitori per un articolo del piano nella sessione Item - Purchase (tdipu0101m000). Errore articolo Si è verificato un errore specifico per l'articolo. La natura dell'errore viene specificata dal segnale. Nella maggior parte dei casi, l'errore è tale da compromettere la pianificazione per l'articolo specificato e da rendere non affidabili i risultati. Articolo pianificato dopo la prima data ordine consentita La data di fine di un ordine pianificato è successiva alla prima data ordine consentita. È possibile definire un valore generale per l'ultima data ordine consentita nel campo Last allowed Order Date della sessione Items - Ordering (tcibd2500m000). È inoltre possibile definire un valore specifico per un magazzino nella sessione Warehouse - Item (whwmd2510m000). Tale valore viene applicato se l'articolo viene consegnato dal magazzino indicato. Nessun articolo per l'unità del piano Una particolare unità del piano è vuota, vale a dire che ad essa non sono stati assegnati articoli del piano. Per assegnare un articolo del piano ad una unità del piano nella sessione Items - Planning (cprpd1100m000), inserire l'unità del piano nel campo Master Plan Unit. Questo tipo di segnale non è correlato ad un articolo specifico. Non sono stati definiti parametri WLC Un determinato articolo è assegnato a un'unità del piano il cui motore di pianificazione principale è Workload Control (vedere la sessione Plan Unit (cprpd6100m000)), ma i parametri WLC dell'unità del piano non sono stati definiti. È possibile definire i parametri WLC nella sessione Work Load Control Parameters (cpwlc2101m000). Capacità insufficiente Il piano di produzione ha subito una diminuzione a causa dell'insufficiente capacità residua di una delle risorse definite nella distinta capacità critiche. Questo tipo di segnale viene generato nel motore di pianificazione Gestione del carico di lavoro (WLC). Materiali insufficienti Il piano di produzione ha subito una diminuzione a causa della mancanza di uno dei componenti specificati nella distinta materiali critici per un determinato articolo del piano. Questo tipo di segnale viene generato nel motore di pianificazione Gestione del carico di lavoro (WLC). Pianificazione non riuscita La pianificazione non è riuscita poiché non è stato possibile pianificare la quantità richiesta. La natura dell'errore viene specificata dal segnale.
| |||