Trasferimento di ordini al livello di esecuzionePer trasferire gli ordini pianificati da Pianificazione aziendale al livello di esecuzione di LN viene utilizzato il modulo Trasferimento del piano. Questo modulo consente inoltre di trasferire piani di produzione e piani di acquisto. Procedura generale Origine degli ordini trasferiti È possibile trasferire gli ordini solo dallo scenario effettivo. È possibile trasferire i tipi di fornitura pianificata riportati di seguito: Destinazione degli ordini trasferiti
Materiali pianificati Se gli ordini di produzione pianificati vengono trasferiti nel modulo Gestione reparto produzione, LN terrà conto delle selezioni di materiali e di quantità in base alla pianificazione del package Pianificazione aziendale. Stato dell'ordine Di norma, LN trasferisce solo gli ordini pianificati ai quali è associato lo stato dell'ordine Confermato. Tuttavia, nella scheda Opzioni della sessione Pianificazione ordini di trasferimento (cppat1210m000) è possibile modificare il comportamento della sessione:
Trasferimento basato su carico di lavoro Quando si trasferiscono gli ordini di produzione, è possibile impostare un limite massimo per il carico di lavoro totale da trasferire a una risorsa. Vedere Trasferimento ordini basato sul carico di lavoro. Raggruppamento degli ordini È possibile utilizzare la funzionalità di raggruppamento degli ordini nel modulo Trasferimento del piano al fine di raggruppare gli ordini di produzione pianificati secondo vari criteri. Tale funzionalità consente di trasferire un intero gruppo di ordini in una sola volta e, se lo si desidera, di tradurlo in un gruppo di ordini SFC. Rilascio ordine Per alcuni ordini pianificati, il campo Rilascio ordine della sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000) è impostato su Da non rilasciare. Non è possibile trasferire questi ordini pianificati al livello di esecuzione fino a quando il campo Rilascio ordine è impostato su Da rilasciare. Questi ordini pianificati vengono utilizzati in una situazione di scorte gestite da terze parti (VMI). Per ulteriori informazioni, vedere Pianificazione della fornitura da parte del fornitore.
| |||