Stampa di testi di riferimento sulle fatture

LN stampa i testi di riferimento nella parte inferiore della fattura di vendita. È ad esempio possibile utilizzare questo testo per i riferimenti agli accordi di riduzione da applicare alla fattura.

Testi di riferimento

In alcuni Paesi, se è stato definito con il Business Partner un accordo di riduzione o sul bonus, è necessario stampare sulle fatture di vendita un riferimento a tale accordo. Per stampare sulle fatture di vendita un riferimento agli accordi di riduzione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Panoramica Billing Request Additions (cisli1520m000) o nella sessione di dettagli Billing Request Addition (cisli1120s000) selezionare l'aggiunta alla richiesta di fatturazione in cui si desidera inserire il testo di riferimento.
  2. Scegliere il pulsante Testo oppure scegliere Testi dal menu Modifica. Verrà avviato l'editor di testo.
  3. Digitare il testo. In genere, il testo del riferimento a un accordo di riduzione è di tipo generico, ad esempio 'Deduzioni applicate in base ad accordi di riduzione e sul bonus'.
  4. Se il testo viene salvato, LN seleziona automaticamente la casella di controllo Testo accordo di riduzione disponibile nella sessione di dettagli Billing Request Addition (cisli1120s000).
Nota

È necessario verificare manualmente la presenza di un accordo di riduzione o di un accordo sul bonus con il Business Partner.

I riferimenti agli accordi di riduzione possono essere stampati soltanto sulle fatture di vendita e non su quelle di assistenza.

Argomenti correlati