Riduzioni

Le riduzioni vengono create come ordini di vendita per rimborso nel modulo Provvigioni e ribassi di Vendite. Gli importi delle riduzioni sono basati sugli accordi di riduzione definiti per il Business Partner 'Destinazione vendita' e sulla relazione di riduzione specificata nella sessione Accordi di riduzione (tdcms1130m000).

Nella sessione Inoltro provvigioni/riduzioni a Fatturazione (tdcms2201m000) gli ordini di rimborso vengono passati a Fatturazione. Lo stato delle righe ordine di rimborso è impostato su Confermato.

In base al tipo di transazione utilizzato, un ordine di rimborso può essere costituito da:

  • Un ordine di vendita con importo negativo.
  • Una nota di accredito.

Nella sessione Relazioni (tdcms0110s000) è possibile specificare il codice imposta valido per le riduzioni relative a una specifica relazione. Il codice imposta della riduzione deve essere collegato al Paese della relazione nella sessione Codici imposta per Paese (tcmcs0536m000).

Dopo essere state elaborate in Fatturazione, le riduzioni vengono inviate ai clienti sotto forma di fatture di vendita o note di accredito e vengono registrate in Contabilità come partite aperte del modulo Contabilità clienti.

Registrazioni finanziarie delle riduzioni

Quando l'ordine di rimborso viene passato da Vendite a Fatturazione, LN crea la transazione di integrazione Ordine di vendita / Riduzione.

Quando la fattura per riduzione viene registrata in Contabilità, LN crea le seguenti registrazioni finanziarie:

  • Dare: Conto di controllo clienti
  • Avere: Ricavi transitori - Rimborsi per ordini di vendita

LN recupera il conto di controllo dal gruppo finanziario di Business Partner, in base al tipo di vendita della riga rimborso.