Programmazione della produzione in batch

  1. Scegliere Crea report elaborazione > Programmazione ordini di lavoro in batch magazzino.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare una società.
    Ubicazione
    Selezionare una ubicazione scorte valida. L'ubicazione corrisponde anche allo stabilimento di produzione in cui vengono realizzati i prodotti finiti per gli ordini di lavoro.
    Data utilizzata
    Data utilizzata per il processo di programmazione dell’ordine di lavoro. Scegliere Data fabbisogno o Data di inizio produzione per specificare il periodo di programmazione che include la richiesta specifica.
    Ultima data - o - Numero di giorni da data corrente
    Nota

    specificare uno solo di questi campi.

    Scegliere Ultima data per indicare la data fino alla quale l’applicazione creerà ordini di lavoro.

    Scegliere Numero di giorni da data corrente per specificare il numero di giorni lavorativi da aggiungere alla data corrente per definire la data fino alla quale verranno creati gli ordini di lavoro.

    Allocazione definitiva
    Specificare se il prodotto finito verrà allocato alla domanda basata su documenti di origine quando viene creato un ordine di lavoro per un ordine di vendita, una richiesta o un ordine di lavoro (ordine di lavoro separato per domanda). Se si sceglie Sì, è possibile continuare l'elaborazione dell’ordine, della richiesta o dell'ordine di lavoro dopo il rendiconto della produzione senza dover allocare il prodotto finito al documento di origine. Se si sceglie No, è necessario allocare il prodotto finito in un secondo momento.

    L'opzione permette inoltre di contrassegnare l'allocazione come allocazione definitiva, ovvero l'allocazione batch non può annullare l’allocazione di quantità della domanda di prodotto finito.

    Stato ordine di lavoro
    Selezionare lo stato richiesto degli ordini di lavoro creati con il processo di programmazione della produzione. Gli ordini di lavoro possono essere creati con stato Non rilasciato, Rilasciato, Esploso o In produzione. È possibile impostare lo stato predefinito in Controllo scorte.
    Date di produzione - o - Numero di giorni da data corrente
    Specificare uno solo di questi campi per indicare il valore predefinito del primo ordine di lavoro. Gli ordini di lavoro vengono creati tramite il processo di selezione o rilascio della programmazione della produzione.

    Selezionare la data di inizio produzione o specificare il numero di giorni lavorativi a partire dalla data corrente.

    Ordine di lavoro per Domanda
    Specificare se si desidera raggruppare le richieste per lo stesso articolo in un unico ordine di lavoro o creare un ordine di lavoro separato per ciascuna domanda. Se si creano ordini di lavoro separati, ciascun ordine di lavoro verrà collegato all'ordine cliente specifico o alla richiesta creata nell'applicazione Fatturazione articoli e ordini o Richieste.
    Impatto su capacità
    Selezionare la modalità di creazione degli ordini di lavoro.
    Nota

    se una singola domanda supera la capacità, verranno creati più ordini di lavoro indipendentemente dall'impostazione di questo campo.

    Ordine di lavoro
    Selezionare l'ordine di lavoro. Questo campo identifica l'ordine di lavoro che verrà assegnato al primo ordine di lavoro creato tramite un processo di selezione/rilascio della programmazione della produzione. Questo campo è obbligatorio se i numeri dell’ordine di lavoro sono stati assegnati manualmente allo stabilimento di produzione.

    Non specificare un valore in questo campo se nello stabilimento di produzione i numeri dell’ordine di lavoro vengono assegnati automaticamente.

  3. Nella sezione Articoli selezionare i prodotti finiti da programmare per la produzione. Specificare le seguenti informazioni:
    Articoli
    Selezionare il prodotto finito da programmare (fino a 18 articoli).
  4. Nella sezione Distribuzione report selezionare il gruppo che dovrà ricevere il report.
  5. Fare clic su OK.