Storno di ordini di lavoro

Gli ordini di lavoro possono essere stornati per annullare le quantità di prodotto finito e le transazioni di costo inviate alle soluzioni Controllo scorte e Contabilità generale. Con lo storno di un ordine di lavoro vengono stornate le voci incluse nell'ordine di lavoro originario.

Nota

per poter stornare un ordine di lavoro, è necessario che il rendiconto della produzione sia in stato Completato.

Gli utenti di Process Automation dispongono di un servizio che avvisa il responsabile dell'elaborazione quando un ordine di lavoro viene stornato. Consultare la Guida di riferimento ai servizi di Infor Process Automation per Financials and Supply Management.

  1. Accedere come Responsabile ordini di lavoro e selezionare un ordine di lavoro completato.
  2. Scegliere Azioni > Storna ordine di lavoro.
  3. Stornare le transazioni dell'ordine di lavoro da rimuovere dalle soluzioni Controllo scorte e Contabilità generale per un ordine di lavoro completato.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare un numero di società.
    Ubicazione
    Selezionare una ubicazione scorte valida. L'ubicazione corrisponde anche allo stabilimento di produzione in cui vengono realizzati i prodotti finiti per gli ordini di lavoro.
    Ordine di lavoro
    Selezionare un ordine di lavoro da stornare. Questo campo identifica l'ordine di lavoro e può essere assegnato automaticamente o manualmente, a seconda dell'opzione definita per ogni ubicazione di produzione (scorte).
    Suffisso ordine di lavoro
    Il valore di questo campo per un ordine di lavoro è generalmente pari a zero. Se un ordine di lavoro viene frazionato, l'ordine di lavoro creato per la quantità rimanente presenta un valore diverso da zero, ma solo se la parte completata dei prodotti finiti è disponibile per l'allocazione.
    Stornato da ordine di lavoro
    Se i numeri di ordine di lavoro vengono assegnati manualmente, selezionare l'ordine di lavoro dello storno.
  5. Scegliere Azioni > Inverti. Le quantità effettive di prodotto finito e scarto vengono modificate in quantità negative.
  6. Eseguire Aggiornamento rendiconto produzione in modo da riflettere gli annullamenti nelle soluzioni Controllo scorte e Contabilità generale.