Collegamento di tutti gli attori a un modello di contesto attore per Financials and Supply Management

Quando è presente un modello di contesto attore, è possibile collegarlo a tutti gli attori. Questa procedura deve essere utilizzata per la configurazione iniziale dell'utente.

È inoltre possibile utilizzare questa procedura se è stato aggiunto un nuovo modello o aggiornato un modello esistente e si desidera eseguire l'assegnazione collettiva agli attori esistenti.

Questa procedura illustra i passaggi per l'assegnazione collettiva di un modello. Per eseguire questa procedura, è necessario che sia stato creato un modello.

Nota

il sistema contiene la logica per garantire che gli attori esterni, ad esempio i fornitori, non siano modelli assegnati automaticamente. Il sistema, inoltre, non esegue l'assegnazione automatica dei modelli ad attori inattivi, ossia gli attori che non sono stati completamente eliminati dal sistema.

  1. Passare alla Console di amministrazione con il metodo utilizzato, ad esempio l'applicazione Web, HCM, FSM, Infor Rich Client.
  2. Dal menu accedere a Protezione > Modello di contesto attore.
  3. In Elenco modelli di contesto attore spostarsi sulla barra degli strumenti e fare clic sull'azione Crea contesto attore da modello. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modello di contesto attore.
  4. Compilare i campi appropriati nella finestra di dialogo Modello di contesto attore.
    1. Per Modello di contesto attore: selezionare un modello dall'elenco.
    2. Selezionare Tutti gli attori.
    3. Per Modalità di elaborazione in caso di contesto attore già esistente: se si aggiornano attori esistenti che potrebbero già avere un valore per almeno uno dei contesti attore, selezionare Sostituisci se si desidera aggiornare o Ignora se si desidera mantenere il valore esistente. Il valore selezionato si applica a tutti i record con valori di contesto attore esistenti.
  5. Fare clic su Invia.