Importazione di più utenti e ruoli

Utilizzare questa procedura per importare più record utente o aggiornare record utente esistenti. È possibile includere ruoli nei record utente nuovi o aggiornati.

  1. Preparare un foglio di calcolo o un file XML che includa ciascun record utente con una riga di intestazione per etichettare le variabili.
    È possibile importare informazioni utente obbligatorie, ma sono necessarie le seguenti variabili:
    • FirstName
    • LastName
    • EmailId
    • ActorID: si tratta dell'ID attore Landmark.
    Sono inoltre frequentemente utilizzare le seguenti variabili facoltative:
    • Titolo
    • Stato: Bozza o Attivo. Se si importano record utente con stato Bozza, sarà necessario attivarli manualmente dopo l'importazione.
    • SecurityRoleXX, ad esempio SecurityRole1, SecurityRole2. Se si utilizza il formato di file CSV, i ruoli non presenti nel sistema vengono ignorati. È possibile utilizzare il formato di file XML per creare nuovi ruoli di protezione dal file importato.
    Nota

    il valore UserName per un record utente viene creato automaticamente durante l'importazione.

    Avvertenza
    se il file CSV contiene caratteri speciali, il file deve essere in formato CSV (UTF-8).
  2. Accedere a Infor Ming.le con un utente con accesso come amministratore e dal Menu utente selezionare Gestione utenti.
  3. Nell'angolo superiore della pagina Utenti accanto all'icona Aggiungi fare clic sull'icona Importa.
  4. Nella finestra di dialogo Importa utenti selezionare il file di importazione nel campo Seleziona file.
    Nota

    nella finestra di dialogo Importa utenti viene visualizzato un esempio di nomi di righe di intestazione da utilizzare nel foglio di calcolo.

  5. Specificare le seguenti informazioni e quindi fare clic su Importa:
    Invia invito
    Se nel foglio di calcolo è stato specificato un ID attore Landmark per l'importazione, selezionare questa casella di controllo per inviare un invito a ogni utente dopo l'importazione.
    Aggiorna utenti esistenti
    Selezionare questa casella di controllo per aggiornare i record utente esistenti con le informazioni del foglio di calcolo importato. Ad esempio per aggiornare i ruoli di protezione per gli utenti.
    Attiva utenti eliminati
    Selezionare questa casella di controllo per attivare i record utente esistenti eliminati con le informazioni dei record aggiornate dal foglio di calcolo importato.
    Disattiva utenti non presenti nell'importazione
    Questa casella di controllo diventa attiva quando si seleziona Aggiorna utenti esistenti. Selezionare questa casella di controllo per disattivare i record utente esistenti che non sono presenti nel foglio di calcolo importato.
    Sostituzione completa dei ruoli di protezione
    Questa casella di controllo diventa attiva quando si seleziona Aggiorna utenti esistenti. Selezionare questa casella di controllo per sostituire i ruoli di protezione esistenti con quelli del foglio di calcolo importato anziché aggiungere i ruoli specificati ai ruoli esistenti.
  6. Se non è stato specificato uno stato per gli utenti importati o è stato specificato lo stato Bozza, attivare i nuovi utenti. Accedere all'elenco Utenti, selezionare i nuovi record utente e scegliere Azioni > Attiva utente provvisorio.
  7. Se non è stata selezionata la casella di controllo Invia invito durante l'importazione, inviare manualmente un invito ai nuovi utenti. Nell'elenco Utenti selezionare i nuovi record utente e quindi scegliere Azione > Invia invito.