Creazione della migliore offerta definitiva

Un fornitore potenziale selezionato per la migliore offerta definitiva avrà una risposta all'evento aperta in cui dovrà aggiornare il prezzo di offerta. Nel menu principale di Portale fornitori potenziali verrà visualizzato un avviso per segnalare la presenza di risposte per Migliori offerte definitive non inviate.

  1. Vengono visualizzati solo i fornitori che sono stati selezionati per l'elaborazione della migliore offerta definitiva e che hanno comunicato gli importi dei prezzi.
  2. Scegliere Risposte personali > Migliori offerte definitive non inviate. Verranno visualizzate le risposte che richiedono informazioni sui prezzi aggiornate. È disponibile un pulsante che consente di visualizzare le migliori risposte definitive inviate inizialmente.
  3. Per aggiornare un prezzo, selezionare la pagina specifica per le risposte a livello di riga, quindi fare clic sul pulsante Immetti solo prezzi migliore offerta definitiva.

    Per aggiornare tutti gli articoli in una risposta, fare clic sul pulsante Immetti tutte le info su migliore offerta definitiva.

  4. Gli importi della risposta iniziale vengono visualizzati sia nelle pagine di analisi che nell'elenco delle risposte iniziali.
  5. Per semplificare l'individuazione delle risposte che richiedono un intervento oppure attenzione, le risposte non inviate sono riportate nella sezione Risposte personali.
    • Per visualizzare le risposte inviate o ritirate in relazione a eventi aperti o in attesa di assegnazione, fare clic sulla scheda Risposte aperte per assegnazione.
    • Per visualizzare gli eventi chiusi o annullati, fare clic sulla scheda Risposte storiche.
    • Per visualizzare gli eventi in attesa di assegnazione per i quali non è stata inviata una risposta, fare clic sulla scheda Risposte storiche.

    Dopo che il fornitore potenziale ha aggiornato le informazioni sui prezzi e inviato una risposta, è possibile visualizzare e assegnare le risposte nelle pagine di analisi. Per aprire le pagine di analisi, fare clic su Analizza migliore offerta definitiva.

    Il processo di assegnazione prosegue quindi come per qualsiasi altro evento.