Risposte alternative a righe evento

I fornitori potenziali possono indicare di essere in grado di fornire un articolo o un servizio diverso da quello indicato nella riga dell'evento originaria. L'addetto acquisti può consentire risposte alternative nelle righe evento selezionando il campo Consenti risposte alternative nell'evento o nella riga evento. Un addetto acquisti può creare una risposta alternativa aggiungendo le alternative sotto la risposta principale nel modulo che si apre quando si fa clic su una riga di risposta.

Se un fornitore potenziale risponde a una voce evento, nella risposta è presente un messaggio che indica che possono essere create risposte alternative se la riga evento lo consente. Dopo aver creato una risposta per la voce, il fornitore potenziale crea le risposte alternative aggiungendole sotto la risposta principale.

Accedere ad Analisi risposte facendo clic sul collegamento Analizza nella colonna Risposte disponibile nelle schede della pagina Addetto acquisti.

Se esistono risposte alternative, nella scheda Risposte per Fornitore potenziale del modulo Analisi risposte viene visualizzato un avviso nella colonna Fornitore potenziale. Esaminare le risposte alternative nella scheda Risposte per Riga. L'esistenza di risposte alternative è segnalata anche nel modulo di confronto Analisi risposte.

Se l'addetto acquisti assegna una risposta alternativa, il processo è identico a quello per la risposta alla voce evento. Il numero di articolo utilizzato per l'ordine di acquisto o il contratto viene determinato dall'articolo fornitore immesso in Risposta riga evento. È necessario specificare un valore per il numero di articolo solo se l'output è un contratto, se nel sistema l'articolo fornitore non esiste e se il gruppo di articoli richiede che il numero articolo venga specificato manualmente.

Per poter eseguire un'assegnazione finale, la quantità totale assegnata tra la riga evento e gli articoli alternativi deve corrispondere alla quantità nella riga evento per gli ordini di acquisto. Quando viene creato un output, gli articoli alternativi assegnati verranno combinati negli ordini di acquisto e nei contratti secondo le stesse regole con cui sono combinate le voci evento. È possibile creare più righe di output da una singola riga evento per lo stesso fornitore potenziale.