Fornitori potenziali

Un fornitore potenziale è un gruppo o un'organizzazione che offre merci o servizi alla società. I fornitori sono i gruppi o le organizzazioni da cui si è concordato di acquistare merci o servizi. Quando si acquistano merci e servizi da un fornitore potenziale, è necessario farne un fornitore in modo che l'ordine di acquisto e il processo di pagamento possano proseguire attraverso il sistema.

Quando si identifica un fornitore potenziale padre, è possibile definire fino a cinque livelli di fornitori potenziali. Durante l'impostazione del fornitore potenziale, è possibile collegarsi a un fornitore esistente in Contabilità fornitori.

Nella tabella riportata di seguito vengono illustrate le azioni disponibili se si richiede la convalida dei fornitori potenziali:

Azioni Descrizione
Richiedi convalida Richiede la convalida del fornitore potenziale
Convalida Esegue la convalida
Non convalidato Imposta lo stato del fornitore potenziale su In attesa di convalida
Rifiuta Imposta lo stato del fornitore potenziale su Inattivo
Reintegra fornitore potenziale Attiva un fornitore potenziale inattivo

Per convalidare un fornitore potenziale è possibile utilizzare Process Automation. È inoltre possibile utilizzare un servizio del server processi per inviare la notifica in cui si informa che un fornitore potenziale deve essere approvato. Questo servizio viene attivato quando si seleziona l'azione Richiedi convalida per un fornitore potenziale nuovo o aggiornato che necessita di convalida.