Rilascio di un evento

  1. Accedere come Responsabile selezione fonti di approvvigionamento e selezionare Crea eventi.
  2. Aprire il record evento da rilasciare.
  3. Fare clic su Ottieni fornitori potenziali.
  4. Selezionare una o entrambe le seguenti caselle di controllo:
    • Recupera solo fornitori potenziali con codici merce approvati
    • Recupera solo fornitori potenziali convalidati
    Nota

    se si seleziona Visualizza solo per fornitori potenziali con notifica nel campo Opzioni di contabilizzazione definitiva Portale fornitori potenziali, è necessario completare la scheda Notifiche manualmente o tramite Ottieni fornitori potenziali. Se si seleziona un'opzione di contabilizzazione definitiva e la scheda Notifiche è vuota, quando si tenta di rilasciare l'evento si verificherà un errore. È necessario selezionare almeno un fornitore potenziale.

  5. Fare clic su Invia.
  6. Selezionare Menu Tutte le azioni > Rilascia.
    Lo stato dell'evento cambia in ognuna delle seguenti circostanze:
    • Se non è richiesta l'approvazione e la data di apertura è futura, lo stato dell'evento cambia in In attesa di apertura fino alla data e all'ora di apertura.
    • Per gli eventi informali o se l'approvazione non è richiesta e si raggiunge la data di apertura, lo stato dell'evento cambia in Aperto. I fornitori potenziali ricevono una notifica.

      Se si è utilizzato Ottieni fornitori potenziali, l'elenco include i fornitori potenziali che hanno selezionato un codice merce corrispondente ai codici per l'evento.

    • Se è richiesta l'approvazione, lo stato dell'evento cambia in In attesa di approvazione evento. Viene inviata una notifica alla prima persona nel file del processo di approvazione.