Gestione degli eventi

Utilizzare la procedura Gestisci eventi per gestire tutti gli eventi Analisi strategica fonti di approvvigionamento e il lavoro ad essi correlato.

In questa tabella sono riportate le schede disponibili quando si seleziona Addetto acquisti > Gestisci eventi:

Scheda Descrizione
Crea eventi da richieste È possibile visualizzare le richieste e creare con esse un evento. La scheda Crea eventi da richieste è utilizzata per riunire varie richieste in un evento.

Nella sezione Richieste aperte sono visualizzate le varie richieste.

Bozza Mostra tutti gli eventi in stato Bozza, inclusi quelli in attesa di approvazione. È possibile modificare le informazioni dell'evento finché la bozza non viene rilasciata. Dopo il rilascio, l'evento viene visualizzato nella scheda In attesa di apertura o Aperti, a seconda delle date di apertura e anteprima associate.
In attesa di apertura Mostra gli eventi rilasciati ma che non hanno raggiunto le date di apertura o anteprima. La colonna della versione mostra quante volte l'evento è stato modificato.
Aperti Mostra tutti gli eventi aperti, inclusi quelli approvati e che accettano risposte. La colonna della versione indica quante volte l'evento è stato modificato.
In attesa di valutazione Mostra gli eventi con una data di chiusura oltrepassata e almeno una riga che non è stata assegnata o annullata.

Mostra gli eventi informali in cui almeno una riga è stata assegnata preliminarmente. Un evento informale presenta un requisito "Date non obbligatorie per l'evento" e non ha alcuna data di chiusura assegnata.

Finalizzati di recente Mostra eventi per ogni riga con output generato o annullato entro un periodo definito nella società di selezione delle fonti di approvvigionamento. La colonna Data evento finalizzato indica la data in cui per l'evento o per l'ultima riga rimanente era stato generato un output o in cui l'evento o la riga erano stati annullati.
Tabulazioni offerte Mostra tutti gli eventi con risposte alle offerte per cui è impostata la visualizzazione delle tabulazioni delle offerte. È possibile aprire un file PDF in cui sono indicate le risposte dei fornitori potenziali a tutte le righe degli eventi.
Analisi stato Mostra una rappresentazione grafica dell'evento corrente. Quando si seleziona una società di selezione delle fonti di approvvigionamento, nel grafico vengono visualizzati tutti gli eventi assegnati alla società. Sono indicati il numero di eventi in uno stato specificato. Per visualizzare gli eventi che si trovano in un determinato stato, selezionare il Conteggio stato appropriato.
Ricerca Utilizzare questa scheda per effettuare ricerche negli eventi.
Avvisi Vengono visualizzati i seguenti avvisi:
  • Eventi aperti senza risposte inviate

    Sono inclusi eventi con e senza date.

  • Assegnazioni evento scadute:

    Questo avviso segnala gli eventi che hanno superato la data di chiusura oppure che contengono una quantità di assegnazione in almeno una riga ma che non sono completamente assegnati. L'avviso fornisce un collegamento alla pagina Analisi risposte.

  • Domande senza risposte:

    Se un fornitore o un addetto acquisti ha creato una domanda senza risposta, verrà visualizzata qui. Per rispondere alla domanda è presente un pulsante.