Configurazione della connessione esterna/configurazione interna

Connessione esterna, o punchout, è un termine standard del settore. Descrive il processo in base a cui una società accede a cataloghi di prodotti di fornitori gestiti esternamente che possono essere incorporati nel processo di approvvigionamento.

Connessione interna è un termine Infor. Si riferisce a una configurazione della connessione esterna modificata. Se si utilizza la connessione interna, il fornitore potenziale gestisce i dati della società per gli articoli inclusi nel catalogo del fornitore potenziale, ad esempio i numeri articolo. Il numero articolo deve essere un numero articolo valido. Con l'articolo viene inoltre inviato un elemento estrinseco che indica che il fornitore è attivato per la connessione interna.

La connessione esterna è compatibile con RSS e consente agli utenti di eseguire le seguenti funzioni:

  • Ricerca di siti Web dei fornitori attivati per la connessione esterna
  • Selezione da prodotti approvati e prezzi pattuiti
  • Creazione di richieste
  • Inoltro per l'approvazione
  • Generazione di ordini di acquisto

Con la connessione esterna non è più necessario caricare e gestire i dati principali di un articolo per prodotti non inventariati o altamente configurati.

La connessione esterna consente agli utenti RSS di richiedere forniture da siti Web di fornitori attivati per la connessione esterna. Il sito Web di un fornitore è rappresentato da un'icona nella home page RSS. Quando l'utente fa clic sull'icona del fornitore, denominata connessione esterna, il catalogo del fornitore viene visualizzato come nuova pagina nel browser dell'utente. Nel catalogo del fornitore gli utenti RSS possono selezionare articoli per inserirne i dati nell'applicazione RSS. Se sono presenti contratti, il fornitore visualizzerà le informazioni sul costo pattuito per gli articoli di catalogo e limiterà gli articoli di catalogo visualizzati.

Quando gli utenti concludono l'acquisto nel sito Web del fornitore, gli articoli selezionati e i relativi costi vengono inseriti in RSS all'interno di una richiesta. Da questo punto in poi, i processi di approvvigionamento esistenti gestiscono la richiesta con connessione esterna come qualsiasi altra richiesta. È possibile creare un ordine di acquisto a partire dalla richiesta.

Per l'elaborazione dei dati al termine della configurazione, consultare il Manuale utente di Self-Service richieste.