Configurazione della connessione interna

La connessione interna fa parte del processo Connessione esterna di Infor. I fornitori possono archiviare, recuperare e gestire le informazioni sulle scorte, ad esempio gli identificativi degli articoli, nel relativo catalogo. Nel processo di connessione esterna standard il valore dell'elemento SupplierPartID corrisponde all'identificativo dell'articolo del fornitore.

Quando si utilizza la connessione interna, è necessaria la trasmissione di un elemento estrinseco aggiuntivo, PunchInVendor, con PunchOutOrderMessage. Se nelle impostazioni Fornitore con connessione esterna è attivata la connessione interna, PunchOutOrderMessage include <Extrinsic name =”PunchInVendor”>true</Extrinsic>.

In alternativa, l'organizzazione può costruire un sito Web contenente articoli dai propri dati principali degli articoli. Questo sito Web deve essere conforme alle procedure consigliate per i siti Web con connessione esterna definite sul sito Web cXML.org. La connessione interna è una connessione esterna cXML standard. Viene utilizzato un indicatore per segnalare al processo Connessione esterna di Infor di elaborare i dati contenuti nel documento PunchOutOrderMessage ricevuto. In base alla progettazione, per la connessione esterna si presuppone che tutti gli articoli siano di tipo X o speciale. Per questo motivo è necessario tempo aggiuntivo per pianificare, implementare e testare.

Quando un utente stabilisce una connessione esterna con il sito Web di connessione interna di un fornitore o della società utilizzando Self-Service richieste e Connessione esterna, gli articoli restituiti vengono verificati per determinare se devono essere inseriti nei dati principali degli articoli. Per elaborare gli articoli utilizzando Connessione interna, è necessario che vengano soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Il sito Web deve essere conforme alle procedure consigliate per i siti con connessione esterna definite in cXML.org
  2. Il richiedente può stabilire una connessione esterna con il sito Web del fornitore potenziale
  3. Tutti gli articoli previsti come articoli con connessione interna che vengono restituiti dalla connessione esterna devono contenere questo elemento XML a livello di riga del documento PunchOutOrderMessage: <Extrinsic name = PunchInVendor>true</Extrinsic>.

    Ciò indica a Self-Service richieste che l'articolo non deve essere considerato un articolo di tipo X, ma un articolo a magazzino o non a magazzino. Per informazioni dettagliate sulle strutture di dati per il documento, consultare la documentazione di cXML.org.

  4. La presenza di <Extrinsic name = “PunchInVendor”>true</Extrinsic> determina il percorso seguito dalla logica di elaborazione. Determina se si tratta della normale elaborazione predefinita della connessione esterna, ovvero tutti gli articoli vengono considerati articoli di tipo X, o dell'elaborazione della connessione interna. Se non è presente alcun elemento estrinseco PunchInVendor, significa che si tratta dell'elaborazione predefinita di articoli di tipo X.
  5. L'identificativo articolo restituito dal sito di connessione esterna deve essere ubicato nei dati principali dell'articolo.

L'articolo con connessione esterna viene elaborato da Self-Service richieste e sottoposto alle consuete modifiche durante l'utilizzo di tipi di articolo a magazzino/non a magazzino. Le informazioni obbligatorie di FSM vengono utilizzate come predefinite.

Il cliente e i suoi partner aziendali sono responsabili dell'identificazione e della gestione dei dati nel sito Web di connessione interna. Infor non fornisce strumenti per questa attività. Discutere la creazione e la gestione dei set di dati con i partner aziendali.