Motivi di assegnazione

È possibile creare un archivio di motivi di assegnazione e mancata assegnazione e collegarlo a un evento di selezione delle fonti di approvvigionamento.

Un motivo assegnazione informa un fornitore potenziale che ha ricevuto l'assegnazione dell'affare. Il motivo di assegnazione di un'offerta, ad esempio, può essere legato alla capacità del fornitore potenziale di fornire il prezzo più basso o la data di consegna migliore. Dopo che un'offerta è stata assegnata, il motivo assegnazione formulato può essere visualizzato dai fornitori potenziali.

Un motivo di mancata assegnazione viene utilizzato solo per le interrogazioni interne e non può essere visualizzato dai fornitori potenziali. Le informazioni provenienti da mancate assegnazioni possono essere raccolte e utilizzate per rispondere alle interrogazioni dei fornitori potenziale. Esempi di motivi di mancata assegnazione sono un'offerta incompleta, una data di consegna diversa dalla miglior data di consegna o un prezzo superiore al prezzo più basso.