Modelli di contratto

In Gestione contratti sono disponibili due tipi di modelli: i modelli di contratto e i modelli di documento e di appendice.

I modelli di contratto contengono tutte le informazioni relative al contratto. Tali informazioni sono particolarmente utili per la revisione, la negoziazione e l'aggiornamento dei termini dei contratti.

I modelli di contratto sono simili ai contratti, ad eccezione del fatto che impostano automaticamente informazioni specifiche sui contratti e possono essere riutilizzati per più contratti. Durante la configurazione, è necessario selezionare il gruppo di contratti per il modello di contratto e specificare una descrizione per il modello.

Un modello di contratto viene utilizzato per definire le informazioni relative a un contratto. Un modello di contratto è simile a un contratto, ad eccezione del fatto che rimane in archivio per un futuro riutilizzo. I modelli sono utili perché si può decidere quante informazioni si vogliono impostare come predefinite per un contratto.

La creazione di un contratto da un modello di contratto consente di impostare specifiche informazioni come predefinite nei nuovi contratti. Sarà possibile aggiungere o modificare le informazioni nel nuovo contratto come opportuno.