Richiedenti

Un richiedente è un dipendente, un reparto, una funzione o un'ubicazione responsabile di dare avvio alle richieste di materiali, forniture o articoli a magazzino.

È necessario configurare almeno un richiedente. A seconda dei requisiti di protezione, i richiedenti possono essere individui o ubicazioni scorte. Ogni richiedente ha una società predefinita. Il richiedente è l'ordinante di una richiesta.

Richiedente Descrizione
Singolo Un richiedente può avere più ID richiedente. Con l'ID, il richiedente può svolgere varie funzioni dotate di diversi livelli di protezione in ubicazioni differenti.
Ubicazione scorte Per un'ubicazione scorte gli articoli possono essere richiesti utilizzando i seguenti report:
  • Report fabbisogni di distribuzione
  • Report rifornimento ubicazioni
  • Rifornimento tramite ordine da richiesta

    Per informazioni sulle ubicazioni scorte impostate come richiedenti, consultare il Manuale utente di Controllo scorte.

Il nome del richiedente è costituito dall'identificativo del modulo seguito dal nome dell'ubicazione di Controllo scorte. È necessario impostare richiedenti specifici con una denominazione basata su ciascun report in modo da poter tracciare l'origine della richiesta. Ad esempio, è possibile impostare un richiedente DR100WHNORTH per il Report fabbisogni di distribuzione e per l'ubicazione Controllo scorte WHNORTH.

È possibile controllare le classi di acquisto utilizzabili ida un richiedente. È possibile definire una classe di acquisto in Classe di acquisto per assegnare articoli nel file dei dati principali di un articolo. È anche possibile assegnare classi di acquisto a un richiedente in Richiedenti nella scheda Classi di acquisto. Se non si assegna una classe di acquisto a un richiedente, il richiedente può richiedere solo articoli appartenenti alle classi di acquisto principali o secondarie assegnate.