Elaborazione dell'itinerario

Utilizzare l'elaborazione dell'itinerario quando si stabilisce il giorno di consegna e la sequenza di consegna ai clienti osservata dal camion.

La distinta di prelievo verrà stampata in una sequenza specifica basata sulle consegne. È possibile stabilire se la propria società utilizza l'elaborazione dell'itinerario durante la configurazione della società di fatturazione.

  • Impostazione e strutturazione degli itinerari

    Per strutturare gli itinerari, selezionare l'ubicazione scorte per il prelievo delle merci. Selezionare il giorno della settimana per la consegna e assegnare un numero all'itinerario. È anche possibile assegnare i clienti come soste lungo l'itinerario.

    Un cliente può appartenere a più di un itinerario. Ad esempio, è possibile effettuare una consegna a un cliente nell'itinerario del lunedì e nell'itinerario del giovedì della stessa settimana. È anche possibile stabilire più itinerari per il lunedì.

  • Utilizzo dei tipi di ordine

    La consegna per itinerario non è disponibile per tutti i tipi di ordine. È ad esempio possibile creare un ordine con spedizione immediata o con spedizione diretta che verrà tuttavia assegnato a un itinerario qualsiasi. Negli ordini con spedizione immediata i clienti ritirano immediatamente gli articoli senza che venga effettuata una consegna. Gli ordini con spedizione diretta vengono consegnati direttamente dal fornitore e non dal proprio magazzino.