Creazione di addebiti supplementari

  1. Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Gestione acquisti > Addebiti supplementari.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Società
    Selezionare un numero di società.
    Addebito supplementare
    Specificare il codice di un addebito supplementare e una descrizione.
    Tipo
    Selezionare il tipo di addebito supplementare. Le opzioni disponibili sono Costo, Ribasso, Trasporto, Assicurazione.

    Le spese come i costi di trasporto o altri costi vari devono essere definite come costo. I ribassi o le deduzioni come i crediti e i resi devono essere definiti come ribassi.

    Tipo di tracciabilità
    Selezionare un tipo di tracciabilità. Il tipo di tracciabilità è un tipo aggiuntivo necessario per segnalare AOC specifici.
    Metodo di ripartizione
    Selezionare un metodo per la ripartizione o la distribuzione degli importi totali degli addebiti supplementari su tutta la fattura. Gli AOC possono essere ripartiti in base a Quantità, Volume, Peso, Importo e Tasso.

    L'AOC ripartito nella fattura può essere modificato o aggiunto solo in base a all’importo e alla quantità.

    Imponibile
    Selezionare questa casella di controllo se l'addebito supplementare è imponibile.
    Riepilogo
    Selezionare questa casella di controllo per riepilogare e stampare l'importo dell'addebito supplementare per le righe dell'articolo solo nel documento di ordine di acquisto. Deselezionare questa casella di controllo per stampare tale importo in ogni riga e alla fine del documento di ordine di acquisto.
    Stampa in OdA
    Selezionare questa casella di controllo per indicare se l'addebito supplementare viene stampato nel documento dell'ordine di acquisto o trasmesso tramite EDI.
    Vincolato
    Selezionare questa casella di controllo se l'addebito supplementare è vincolato. Se l'addebito supplementare è di tipo non ripartito, il valore predefinito è non vincolato.
    Conto di contabilizzazione definitiva
    Specificare la stringa contabile definita per gli importi AOC.
    Conto differenze
    Specificare la stringa contabile in cui vengono contabilizzati definitivamente gli addebiti supplementari rimanenti in seguito a una ripartizione.
  4. Fare clic su Salva.