Creazione di condizioni di spedizione

Le condizioni di spedizione possono essere associate a un ordine di acquisto contestualmente alla creazione dell'ordine di acquisto. È possibile applicare codici di spedizione agli ordini di acquisto per un fornitore specifico. È possibile sostituire i codici di spedizione predefiniti al momento della definizione dell'ordine di acquisto.

È possibile assegnare termini di spedizione a un fornitore nella pagina Articoli fornitore. I termini di spedizione relativi al fornitore sono quelli predefiniti negli ordini di acquisto per il fornitore. È possibile sostituire il termine di spedizione nell'ordine di acquisto.

  1. Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Gestione acquisti > Termini di spedizione.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di approvvigionamento
    Specificare il gruppo di approvvigionamento.
    Condizione di spedizione
    Specificare il codice del termine di spedizione. Il termine di spedizione è utilizzato in Inserimento ordine di acquisto per stampare la descrizione del termine di spedizione nell'ordine di acquisto.
    Descrizione
    Specificare una descrizione del codice del termine di spedizione, ad esempio il punto di spedizione. Questa descrizione viene stampata nell'ordine di acquisto.
  4. Fare clic su Salva.