Creazione di articoli fornitore

Per definire gli articoli fornitore, non è necessario specificare un fornitore nell'ordine di acquisto.

Un articolo fornitore collega un record dei dati principali di un articolo a magazzino a uno specifico fornitore. Ad esempio, è possibile visualizzare il numero delle scorte del fornitore per un ordine di acquisto. Un articolo fornitore può essere attivo o inattivo oppure è possibile contrassegnarlo come predefinito. Un articolo fornitore inattivo non può essere impostato come predefinito e non può essere aggiunto a una riga di OdA o a una riga di richiesta.

È possibile assegnare più articoli fornitore per lo stesso fornitore a un articolo.

  1. Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Articoli > Gestisci articoli fornitore.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Usa come predefinito
    Selezionare se l'articolo è un articolo predefinito.
    UdM scorte
    Sola visualizzazione. Questo campo mostra l'unità di misura delle scorte.
    UdM acquisto
    Specificare l'unità di misura in cui si acquista l'articolo dal fornitore. Questo valore viene utilizzato per configurare la disponibilità del fornitore e l'UdM di acquisto richiesta che è il valore predefinito della richiesta o dell'ordine di acquisto. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzata l'unità di misura del contratto o l'unità di misura di acquisto standard specificata nei dati principali dell'articolo.
    UdM prezzo
    Specificare l'unità di misura di determinazione prezzi fornitore. Questa UdM verrà utilizzata per determinare il prezzo o il costo per la richiesta o l'ordine di acquisto. Se questo campo è vuoto, per impostazione predefinita verrà utilizzata l'unità di misura di acquisto del fornitore.
    Codice e divisione produttore
    Questo codice definisce il produttore dell'articolo. È necessario selezionare il numero di articolo del produttore quando il campo GTIN in uso è selezionato per il fornitore OdA.
    Ultimo lead time
    Specificare l'ultimo lead time.
    Giorni di garanzia
    Specificare il numero di giorni di garanzia dell'articolo.
  4. Fare clic su Salva.