Rendiconto

Sono disponibili tre opzioni di rendiconto: prelievo, imballaggio e spedizione.

L'esecuzione fisica di uno qualsiasi di questi passaggi nel magazzino non significa che si è tenuti ad eseguirli.

Il rendiconto è un metodo per comunicare all'applicazione i risultati dei processi fisici eseguiti nel magazzino. Il rendiconto della spedizione è obbligatorio A seconda dei tipi di processo impostati, potrebbe essere necessario completare anche il rendiconto del prelievo, il rendiconto dell'imballaggio o entrambi.

  • Rendiconto del prelievo

    Il prelievo è il processo di rimozione delle scorte dalle ubicazioni di stoccaggio e il loro spostamento in un'area di imballaggio. Il rendiconto del prelievo è la fase in cui si definiscono le quantità effettive prelevate dalle scorte.

  • Rendiconto dell'imballaggio

    L'imballaggio è il processo di imballaggio fisico delle scorte ordinate da un cliente. Nel rendiconto dell'imballaggio si indica quanto è stato imballato per la spedizione al cliente o al richiedente.

  • Rendiconto della spedizione

    Il rendiconto della spedizione indica ciò che è stato spedito al cliente o al richiedente ed è l'unico a essere obbligatorio. Il rendiconto del prelievo e quello dell'imballaggio sono facoltativi. È possibile eseguire il rendiconto della spedizione solo sulle spedizioni con scorte allocate stampate su una lista di prelievo. In base al tipo di processo, prima del rendiconto della spedizione vengono eseguiti anche il rendiconto del prelievo, il rendiconto dell'imballaggio o entrambi.