Creazione di classi di prezzi paziente

La classe di prezzi o la tabella Voce di addebito paziente contengono un elenco di articoli addebitabili con i prezzi di addebito e un numero di addebito specifico. Il numero di addebito viene utilizzato dal sistema di fatturazione pazienti dell'organizzazione per rappresentare un articolo di approvvigionamento e il relativo addebito paziente.

  1. Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Controllo scorte > Addebiti paziente > Classe di prezzi paziente.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo di articoli
    Identificativo di un gruppo di articoli che possono essere condivisi da una o più società.
    Classe di prezzi paziente
    Selezionare un codice che identifica le regole per il calcolo del prezzo di addebito paziente.
    Limite costo
    Specificare un valore per il limite massimo. Il limite minimo è zero oppure il limite massimo del limite precedente nella stessa classe di prezzo.
    Descrizione
    Percentuale ricarico
    Specificare una percentuale del costo dell'articolo da aggiungere all'articolo quando si calcola il prezzo di addebito paziente.
    Importo supplementare
    Specificare un importo fisso da aggiungere all'articolo quando si calcola il prezzo di addebito paziente.
    Importo arrotondamento
    Specificare un importo per l'arrotondamento dell'importo in Euro calcolato. Se si digita 1,00 il prezzo di addebito paziente verrà arrotondato all'Euro più vicino.
    Prezzo minimo
    Specificare l'importo minimo da addebitare per un articolo. Se il prezzo dell'addebito paziente calcolato è inferiore a questo importo, la soluzione utilizzerà questo importo.
  4. Fare clic su Salva.