Creazione di gruppi di contratti

I gruppi di contratti sono simili ai gruppi di approvvigionamento impostati in Gestione acquisti. Facoltativamente, è possibile aggiornare l'intestazione del contratto quando un contratto si trova in qualsiasi stato, eccetto chiuso o inattivo.

  1. Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Gruppi e società > Gruppi di contratti.
  2. Fare clic su Crea.
  3. Specificare un valore in Gruppo di contratti.
  4. Nella scheda Configurazione specificare le seguenti informazioni:
    Ultimo numero contratto
    Specificare l'ultimo numero di contratto.
    Valuta predefinita
    Selezionare un valore predefinito per la valuta.
    Dati da caricare nel campo Articolo se l'articolo non è predefinito e non è inserito
    Selezionare un valore:
    • Carica articolo fornitore in assenza di conflitti, lascia vuoto in presenza di conflitti
    • Carica articolo fornitore in assenza di conflitti, usa produttore e articolo fornitore in presenza di conflitti
    • Carica sempre fornitore e articolo fornitore
    Se l'articolo assegnato automaticamente o inserito è duplicato di un articolo speciale riga di contratto, aggiungi codice produttore a numero articolo
    Selezionare questa casella di controllo per aggiungere il codice produttore al numero di articolo quando un articolo dati principali di un articolo è un duplicato di una voce di contratto.
    Lascia contratto attivo in caso di aggiunta di nuova riga a contratto attivo
    Selezionare questa casella di controllo per mantenere attivo un contratto quando viene aggiunta una nuova riga. In questo modo si evita di dover ripetere il processo di approvazione per il contratto.
    Consenti aggiornamento intestazione contratto quando in stato Rilasciato, Negoziazione, Approvazione finale o Attivo
    Quando questa casella di controllo è selezionata, è possibile modificare i campi dell'intestazione del contratto senza ripetere il processo di approvazione oppure il rilascio e l'attivazione del contratto.
    Consenti attivazione impegni provvisori per contratti attivati
    Quando questa casella di controllo è selezionata, è possibile modificare gli impegni provvisori dopo l'attivazione di un contratto.
    Data di inizio validità e di scadenza
    Selezionare questa casella di controllo per limitare gli aggiornamenti alle date di validità e di scadenza quando lo stato di un contratto è diverso da Appendice, Modifica o Bozza.
    Importo max nel ciclo di vita
    Selezionare questa casella di controllo per limitare gli aggiornamenti al valore impostato per Importo max nel ciclo di vita quando lo stato di un contratto è diverso da Appendice, Modifica o Bozza.
    Informazioni ritenuta a garanzia
    Selezionare questa casella di controllo per limitare gli aggiornamenti al valore impostato per Informazioni ritenuta a garanzia quando lo stato di un contratto è diverso da Appendice, Modifica o Bozza.
    Fornitore potenziale
    Selezionare questa casella di controllo per limitare gli aggiornamenti al fornitore potenziale quando lo stato di un contratto è diverso da Appendice, Modifica o Bozza.
    Informazioni impegno provvisorio
    Selezionare questa casella di controllo per limitare gli aggiornamenti alle informazioni relative all'impegno provvisorio quando lo stato di un contratto è diverso da Appendice, Modifica o Bozza.
    Avviso giallo scadenza
    Specificare il numero di giorni prima della scadenza di un contratto in questo gruppo di contratti per l'invio di una prima e-mail di avviso.
    Avviso rosso scadenza
    Specificare il numero di giorni prima della scadenza di un contratto in questo gruppo di contratti per l'invio di una seconda e-mail di avviso.
    Avviso giallo deliverable
    Specificare il numero di giorni prima della scadenza del deliverable per l'invio di una prima e-mail di avviso ai contatti del deliverable.
    Avviso rosso deliverable
    Specificare il numero di giorni prima della scadenza del deliverable per l'invio di una seconda e-mail di avviso ai contatti del deliverable.
    Avviso giallo attività cardine
    Specificare il numero di giorni prima della data dell'attività cardine raggiunti i quali verrà inviata la prima e-mail di avviso.
    Avviso rosso attività cardine
    Specificare il numero di giorni prima della data dell'attività cardine raggiunti i quali verrà inviata la seconda e-mail di avviso.
    Modifica ciclo di vita predefinita
    Se si utilizza il numero massimo di modifiche per il ciclo di vita, specificare il livello di modifica predefinito.
  5. Facoltativamente, nella sezione Valori predefiniti per proposte di contratto specificare i valori predefiniti per il tipo, la classificazione e il contatto principale del contratto.
  6. Nelle sezioni Elaborazione centrale di acquisto e Valori predefiniti centrale di acquisto specificare le seguenti informazioni:
    Centrale di acquisto utilizzata
    Selezionare la centrale di acquisto.
    Fornitore potenziale centrale di acquisto
    Selezionare un fornitore potenziale centrale di acquisto da utilizzare per l'aggiornamento e la creazione di nuovi contratti.
    Tipo di contratto
    Selezionare un tipo di contratto per il contratto da interfacciare quando viene creato un nuovo contratto.
    Classificazioni contratti
    Selezionare una classificazione contratto per il contratto da interfacciare quando viene creato un nuovo contratto.
    Contatto principale
    Selezionare un contatto principale per il contatto da interfacciare quando viene creato un nuovo contratto.
    Codice e titolo determinazione prezzi per contratti con distributore
    Questo campo è obbligatorio per i contratti con distributore. Specificare un codice e un titolo predefiniti per la determinazione prezzi.
    Elaborazione membri
    Selezionare Elabora solo membri mappati per elaborare solo i membri mappati per un nuovo record di interfacciamento contratti. Selezionare Errore se tutti i membri non sono mappati se è necessario mappare tutti i membri.
    Soglia importo per contratti principali
    I contratti con importo ordinato maggiore di questo importo vengono visualizzati nel widget dei contratti principali della gestione contratti.
    URL contratto
    Specificare un URL per un sistema di gestione documenti, inclusa una variabile del numero di contratto. Nei contratti è disponibile un pulsante Gestione documenti. Fare clic per accedere all'URL in un browser Web. La variabile Numero contratto verrà sostituita con il numero di contratto effettivo.
  7. Fare clic su Salva.