Aggiornamento di termini e condizioni in caso di approvazione obbligatoria

Se una categoria di un termine e di una condizione richiede l'approvazione degli aggiornamenti, è necessario intraprendere un'azione per richiedere l'aggiornamento una volta che sono stati completati. Il termine e la condizione vengono inoltrati per l'approvazione in base a una procedura di inoltro definita dal cliente.

  1. Selezionare Gestione approvvigionamenti > Configurazione Gestione approvvigionamenti > Configurazione condivisa > Articoli e termini.
  2. Nella scheda Termini e condizioni selezionare il termine e la condizione.
  3. Se la categoria del termine e della condizione richiede l'approvazione degli aggiornamenti, i campi per il testo di termini e condizioni e gli allegati sono di sola visualizzazione.
  4. Selezionare Aggiorna termini e condizioni.
  5. Modificare la descrizione nel campo Nuova descrizione e fare clic su OK.
    Nel modulo Termini e condizioni compare il testo "È presente una richiesta di approvazione pronta per l'invio".
  6. Per rivedere le modifiche apportate al termine e alla condizione, fare clic su Visualizza.
    La nuova descrizione viene visualizzata con correzioni e annotazioni per consentire l'identificazione delle modifiche.
  7. Inviare la modifica per l'approvazione. Selezionare Azioni > Richiedi approvazione.
    Lo stato passa a In attesa di approvazione.

    Visualizzare i dettagli del processo di approvazione nella scheda Richieste di approvazione.

    Se il termine e la condizione vengono approvati da tutti i ratificatori, lo stato viene impostato su Approvato e la condizione e il termine aggiornati diventano quelli correnti. I commenti creati per l'approvazione verranno visualizzati nei dettagli della richiesta di approvazione.

    Se una richiesta di approvazione viene rifiutata, verrà visualizzata come Rifiutata e il testo del termine e della condizione non verrà modificato. Un rifiuto deve essere accompagnato da un commento, che comparirà nei dettagli relativi alla richiesta di approvazione.

  8. Per rimuovere la modifica del termine e della condizione dal processo di approvazione, fare clic su Azioni > Ritira aggiornamenti proposti.