Pannelli di controllo e report di Fattura

Nei pannelli di controllo di Fattura sono disponibili più report finanziari.

Tutti i report dettagliati con gerarchia sono compressi in modo da mostrare solo il livello più alto. Per visualizzare ulteriori dettagli, scegliere il pulsante Espandi.

Fatture aperte

Per accedere ai report del pannello di controllo Fatture aperte, scegliere Fattura > Fatture aperte.

Nell'elenco seguente vengono illustrati i report disponibili:

  • Importo fatture aperte per Fornitore è un grafico a piramide basato sugli importi delle fatture AP aperte per ciascun fornitore e suddiviso per importo della fattura, dal valore minimo a quello massimo (importo minimo nella parte superiore della piramide).
  • Importo fatture aperte per Data di scadenza è un grafico a piramide basato sugli importi delle fatture di Contabilità fornitori aperte raggruppate per data di scadenza, dal valore massimo a quello minimo (valore massimo nella parte superiore della piramide).
    Nota

    Se si fa clic sul fornitore o sulla data di scadenza in Importo fatture aperte per Fornitore o Importo fatture aperte per Data di scadenza, si viene reindirizzati al pannello di controllo Dettagli fatture aperte.

  • Il report Importo fatture aperte consente di visualizzare un elenco di tutte le fatture aperte con i dettagli relativi a società, data fattura, fattura, data ordine di acquisto, stato di abbinamento, tipo di fattura, stato, codice responsabile, codice termini, data di scadenza, importo funzionale fattura, importo fatture aperte e conteggio fatture aperte.

Dettagli fatture aperte

Per accedere al report del pannello di controllo Dettagli fatture aperte, scegliere Fatture > Dettagli fatture aperte.

Nel pannello di controllo è incluso il report Dettagli fatture aperte che fornisce i dettagli di supporto per il pannello di controllo Fatture aperte. Nei dettagli relativi alle fatture aperte sono inclusi stato, data di scadenza, stato abbinamento, numero di fornitore, approvata automaticamente, codice responsabile, fattura, ordine di acquisto, numero batch, data della fattura, data di distribuzione, tipo di fattura, reso a fornitore, codice termini, codice transazione bancaria, origine della fattura, abbuono contratto - n. contratto, scadenza abbuono contratto, fattura per sola assistenza, contratto di assistenza, operatore e codice cassa. Le misure includono Importo valuta fattura, Importo funzionale fattura e Importo fatture aperte.

Diversificazione fornitori

Per accedere ai report del pannello di controllo Diversificazione fornitori, scegliere Fatture > Diversificazione fornitori.

Nell'elenco seguente vengono illustrati i report disponibili:

  • Importo fatture per Codice diversificazione è un istogramma che mostra l'importo totale delle fatture per codice diversificazione. Se si fa clic su uno dei codici diversificazione nel grafico, i dati del report Fatture fornitore vengono filtrati in base a tale codice.
  • Fatture fornitore è un report in cui sono visualizzati i valori illustrati nel grafico Importo fatture per Codice diversificazione. Le fatture sono elencate per fornitore, codice diversificazione, società, fattura, tipo di fattura, origine della fattura, livello di elaborazione, operatore, codice responsabile, data della fattura, data di scadenza, numero di riferimento, stato, importo abbinato, importo valuta fattura, importo pagato e importo fatture aperte.

Pagamenti fatturati dovuti di Contabilità fornitori

Per accedere ai report del pannello di controllo Pagamenti fatturati dovuti di Contabilità fornitori, scegliere Fatture > Pagamenti fatturati dovuti di Contabilità fornitori.

Nell'elenco seguente vengono illustrati i report disponibili:

  • Nel report Pagamenti fatturati dovuti vengono visualizzati gli importi delle fatture aperte per anno e mese.
  • Nel report Pagamenti fatturati dovuti di Contabilità fornitori vengono elencati i pagamenti dovuti con la data di scadenza. Nei dettagli sono inclusi fornitore, società, livello di elaborazione, fattura, tipo di fattura, stato di abbinamento, tipo di processo di abbinamento, livello di abbinamento, stato, importo abbinato, importo distribuzione, totale transazione, importo valuta fattura e importo fatture aperte.

Statistiche abbinamento

Per accedere ai report del pannello di controllo Statistiche abbinamento, scegliere Fatture > Statistiche abbinamento.

Nell'elenco seguente vengono illustrati i report disponibili:

  • Confronto stato fatture esistenti tra periodi è un grafico a barre in pila che mostra lo stato delle fatture in una serie temporale per il confronto tra un periodo e l'altro.
  • Statistiche abbinamento utente è un report dettagliato in cui vengono visualizzate le statistiche per operatore nell'area di abbinamento delle fatture. Nei dettagli sono inclusi operatore, addetto acquisti, società, conteggio fatture, origine della fattura, codice responsabile, tipo di fattura, data della fattura, gruppo di fornitori, fornitore, numero di fornitore, fattura, stato di abbinamento, stato, importo funzionale fattura, importo valuta fattura, importo pagato, importo AOC abbinato, importo imposta, importo ritenuta a garanzia e importo fatture aperte.

Riferimento incrociato fattura a pagamento

Per accedere ai report del pannello di controllo Riferimento incrociato fattura a pagamento, scegliere Fatture > Riferimento incrociato fattura a pagamento.

Nel pannello di controllo è incluso Riferimento incrociato fattura a pagamenti, un report dettagliato che consente di visualizzare le fatture e i pagamenti relativi a tali fatture. Nei dettagli sono inclusi fornitore, società, livello di elaborazione, ordine di acquisto, data fattura, fattura, origine, stato, data di scadenza, numero di transazione, metodo di pagamento, stato pagamento, valuta e importo funzionale.

Fatture per Stato

Per accedere ai report del pannello di controllo Fatture per Stato, scegliere Fatture > Fatture per Stato.

Nell'elenco seguente vengono illustrati i report disponibili:

  • Stato fattura è un grafico a torta in cui viene visualizzato il conteggio delle fatture in base allo stato.
  • Fatture per Stato è un report dettagliato in cui vengono elencate le fatture in base allo stato. Nei dettagli sono inclusi anno, anno/mese, stato, numero di fornitore, società, data della fattura, fattura, tipo di fattura, operatore, importo valuta fattura, importo funzionale fattura, numero di fatture, importo fatture aperte, conteggio fatture aperte e importo abbinato.

Elenco fatture non abbinate

Per accedere ai report del pannello di controllo Elenco fatture non abbinate, scegliere Fatture > Elenco fatture non abbinate.

Nel pannello di controllo è incluso il report Elenco fatture non abbinate in cui viene visualizzato un elenco di fatture non ancora abbinate. Nei dettagli del report sono inclusi fattura, data della fattura, data di scadenza, importo della fattura, ordine di acquisto, numero di riferimento abbinamento, data dello sconto e fornitori.

Di seguito sono elencati i filtri da utilizzare per la ricerca dei dati:

  • Società
  • Data sconto
  • Data di scadenza
  • Fattura
  • Data fattura
  • Ordine di acquisto
  • Numero di fornitore
  • Anno/Mese