Storno di transazioni storiche

Le transazioni storiche con allocazioni contabilizzate definitivamente sono incluse nell'elenco delle transazioni con allocazioni contabilizzate definitivamente. Le transazioni storiche hanno un record di intestazione di storno se il campo Consenti storno allocazione storica nella società di Contabilità clienti è selezionato.

L'intestazione di storno della transazione prevede la modifica dello stato da Storico ad Aperto per una fattura, una nota di credito o una nota di debito qualificata. La modifica dello stato da Storico ad Aperto viene eseguita per qualsiasi record di storno dettagliato, indipendentemente dal fatto che il campo Consenti storno allocazione storica della società sia selezionato.

  1. Accedere come Addetto specializzato Contabilità clienti o come Responsabile Contabilità clienti e scegliere Azioni aggiuntive.
  2. Nella scheda Storno transazioni cercare un record società e aprirlo.

    È necessario specificare la società, il tipo e la fattura per ottimizzare le prestazioni.

  3. Selezionare un record di transazione e fare clic su Crea storno.

    Per creare i record di allocazione di storno, in alternativa all'azione di rilascio dell'intestazione di storno delle transazioni è possibile eseguire Creazione storni di allocazione.

  4. Verrà visualizzata una finestra di dialogo per Data storno. Fare clic su Invia.