Report aggiornamento automatico saldi

Utilizzare il report di aggiornamento automatico saldi per aggiornare i record dei saldi di distribuzione per la reportistica futura.

Requisiti aziendali

Utilizzare Report aggiornamento automatico saldi per soddisfare uno dei seguenti requisiti aziendali alla fine di un periodo:
  • Mostrare un saldo iniziale per un conto GL e calcolare un saldo finale
  • Mostrare un elenco di attività di transazione dettagliate per Contabilità clienti
  • Mostrare un elenco di saldi e dettagli dei conti GL aggiornati
  • Aggiornare i record dei saldi di distribuzione per consentire la reportistica futura
  • Mostrare un elenco di saldi e attività di transazione per un conto GL relativo ad attività di transazione in Contabilità clienti

Flusso aziendale di esempio

  1. In Società Contabilità clienti selezionare la casella di controllo Crea distribuzioni storiche per interfacciamento nella scheda Inserimento.
    • Se questa casella di controllo è selezionata, tramite il processo di interfacciamento viene creata una distribuzione storica per ogni conto di Contabilità clienti correlato.
    • Se questa casella di controllo è deselezionata, per effetto dell'interfacciamento di Contabilità clienti viene creata una distribuzione storica per ogni conto di Contabilità clienti nei sistemi di Progetti e Fatturazione.
  2. Stabilire i saldi finali per i conti GL, incluso un saldo a una data specifica.
  3. L'attività di transazione viene eseguita per il conto GL specifico, che può essere di qualsiasi tipo, inclusi, a titolo esemplificativo, i conti di imputazione. Le date di contabilizzazione della distribuzione possono essere precedenti, corrispondenti o successive alla data di saldo archiviata.
  4. Al momento della contabilizzazione, i record di distribuzione vengono aggiornati in Contabilità generale.
  5. Selezionare Aggiorna saldi e includere una data di fine. Utilizzare l'opzione Aggiorna ed eseguirla una sola volta per ogni periodo. Viene elencato l'importo del saldo precedente, in cui è compresa la nuova attività di transazione con data di contabilizzazione successiva o corrispondente alla data di fine. È inoltre incluso un saldo finale calcolato. La data di fine diventa la nuova data di saldo e corrisponde al saldo iniziale per la successiva esecuzione del programma in modalità di aggiornamento.
Nota

Quando si stabiliscono record di saldo con più date GL, eseguire il report utilizzando l'opzione Stabilisci saldi, quindi aggiornare tali record mediante l'azione Aggiorna saldi.

È necessario stabilire e aggiornare i saldi in base alla data GL meno recente.

Esempio

In questo esempio il periodo di elaborazione corrente termina il 30 giugno. Per visualizzare i record di saldo storici per due conti GL a partire dal 31 marzo e dal 30 aprile, attenersi alla seguente procedura:

  1. Stabilire il record di saldo del 31 marzo e aggiornare tutti i record di saldo impostando il 30 aprile come data di fine.
  2. Stabilire il secondo record di saldo del conto GL con la data del 30 aprile.
  3. Aggiornare tutti i record di saldo impostando il 30 maggio come data di fine.

    A questo punto, entrambi i record sono predisposti per il processo di aggiornamento del saldo al 30 giugno.