Criteri di riconciliazione

Nel caso di una riconciliazione periodica programmata, il criterio di riconciliazione viene eseguito automaticamente per tutti i conti a cui è associato un criterio di riconciliazione.

I criteri di riconciliazione vengono utilizzati per riconciliare e completare automaticamente una riconciliazione periodica in base a criteri predefiniti, ad esempio quando un saldo contabile o l'importo non in pareggio è pari a zero per uno specifico numero di periodi. È possibile associare i criteri di riconciliazione a ogni conto, in modo da ridurre il volume dei conti da riconciliare manualmente.

Il criterio può includere una combinazione di criteri, ad esempio importo contabile pari a zero per due periodi successivi e nessuna transazione di Contabilità per due periodi successivi.

La valutazione dei criteri viene eseguita contestualmente alla creazione delle riconciliazioni di fine periodo. È inoltre possibile valutare i criteri manualmente, tramite l'esecuzione di un'azione sulla riconciliazione di fine periodo.

Per ulteriori informazioni sui criteri di riconciliazione, vedere la sezione Configurazione riconciliazione nel Manuale di configurazione e di amministrazione di Financials.