Riconciliazione di transazioni di dettaglio

È possibile eseguire riconciliazioni di transazioni di dettaglio per ogni conto in modo da riconciliare due origini di transazioni.

Nell'elenco riportato di seguito sono indicate le origini dei dati che è possibile elaborare nella coda di riconciliazione per l'abbinamento:

  • Transazione di interfacciamento con transazione di Contabilità generale.

    Le transazioni di interfacciamento sono le transazioni provenienti da un'origine di terze parti. Le transazioni possono essere caricate nella business class Interfaccia transazioni e riconciliate con transazioni di Contabilità generale.

  • Transazione di interfacciamento con transazione di interfacciamento.

    Le transazioni di interfacciamento possono anche essere riconciliate con sé stesse. Se ad esempio una transazione ha una transazione di contropartita in uno stesso conto di Contabilità generale, è possibile riconciliare i debiti con i crediti per determinare un abbinamento corrispondente.

  • Transazione di Contabilità generale con transazione di Contabilità generale

    Le transazioni di Contabilità generale possono essere riconciliate con sé stesse. Se ad esempio una transazione ha una transazione di contropartita in uno stesso conto di Contabilità generale, è possibile riconciliare i debiti con i crediti per determinare un abbinamento corrispondente.

Per attivare questa funzione, è necessario impostare la riconciliazione delle transazioni di dettaglio durante la creazione del conto di riconciliazione. Per determinare la modalità di abbinamento dei record, è necessario assegnare al conto di riconciliazione un modello o un gruppo di regole di abbinamento. Consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Informazioni finanziarie.

Dopo l'elaborazione della riconciliazione è necessario creare la distribuzione e riconciliare le voci. Salvare la riconciliazione in un periodo specifico come dettaglio di supporto.

Quando si salva la riconciliazione delle transazioni di dettaglio del periodo, tutte le voci di riconciliazione rimangono nella coda di riconciliazione e vengono incluse nei periodi successivi. Le transazioni riconciliate vengono rimosse dalla coda.

Vedere gli interfacciamenti di Gestione riconciliazioni nella Guida all'interfacciamento dei dati.