Ricevimento di messaggi per addetto acquisti

Un messaggio di ricevimento per addetto acquisti è un messaggio creato quando gli articoli ricevuti superano le tolleranze. L'addetto acquisti dal quale ha origine l'ordine di acquisto deve esaminare la quantità spedita in eccesso e decidere se restituirla o mantenerla. Tutti i messaggi devono essere chiusi prima che sia possibile rilasciare il numero di ricevimento in Ricevimento.

Quando ad esempio si configura la società è possibile indicare se si accettano spedizioni in eccesso a livello di società. Se si sceglie di accettare gli articoli spediti in eccesso, è necessario definire la percentuale accettabile di articoli in eccesso. Se l'ordine supera la tolleranza per le spedizioni in eccesso, viene creato un messaggio per addetto acquisti. L'addetto acquisti deve esaminare la quantità spedita in eccesso e decidere se restituirla o mantenerla.

Se alla ricezione degli articoli le tolleranze per le spedizioni in eccesso vengono superate, viene creato un messaggio di revisione per addetto acquisti. L'addetto acquisti da cui ha origine l'ordine di acquisto deve esaminare la quantità spedita in eccesso e decidere se mantenerla o restituirla al fornitore.

Una società può apportare modifiche al budget degli impegni provvisori nella Società ordini di acquisto. Se il messaggio di ricevimento per addetto acquisti o il messaggio di rettifica di ricevimento per addetto acquisti comporta un superamento del budget degli impegni provvisori, l'addetto acquisti deve modificare il budget, il ricevimento o la rettifica di ricevimento perché sia possibile applicare la modifica e rilasciare il messaggio.