Creazione di ordini di acquisto da richieste di ordine

Per creare ordini di acquisto da una richiesta di ordine, è possibile utilizzare una delle prime due schede.
  1. Accedere come Addetto acquisti e selezionare Gestisci richieste di acquisto. Vengono visualizzate le richieste disponibili.
  2. Selezionare i record di richiesta di ordine da utilizzare per creare ordini di acquisto.
    • Per utilizzare la funzionalità di ricerca per filtrare in base a campi specifici, fare clic sui puntini di sospensione e selezionare Ricerca. Vengono visualizzati i campi della riga di intestazione. Utilizzare i parametri nella riga dell'intestazione per filtrare le richieste di ordine e premere Invio. Vengono visualizzati i record che soddisfano i criteri.
    • Per selezionare tutte le richieste disponibili, è possibile fare clic sulla casella di controllo dell'intestazione per selezionare tutti i record dell'elenco.
    • Per selezionare singoli record di ordini di acquisto da cui creare gli ordini di acquisto, fare clic sulla casella di controllo del record.
  3. Per aggiornare altre informazioni prima di creare un OdA, è possibile aprire un qualsiasi articolo nell'elenco.
    • Fare clic sui puntini di sospensione e selezionare Drill Around® per visualizzare ulteriori informazioni sulla richiesta.
  4. Nel riquadro Richieste selezionate fare clic su Crea ordine di acquisto.
    Nota

    è possibile eseguire questa azione anche nella scheda Richieste di acquisto.

  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Società acquirente
    Selezionare una società per elaborare solo i record per tale società.
    Fornitore
    Selezionare un fornitore.
    Ubicazione di origine acquisto
    Selezionare un'ubicazione da cui viene acquistata la richiesta.
    Addetto acquisti
    Selezionare un addetto acquisti. Se non viene specificato alcun addetto acquisti, verrà utilizzato quello del primo record selezionato.
    Codice OdA
    Selezionare un codice OdA. Un codice ordine di acquisto è un identificativo aggiuntivo per un numero di ordine di acquisto.
    Data di consegna anticipata
    Selezionare una data di consegna anticipata. Se il campo non viene specificato, verranno utilizzate le date di consegna anticipata dei record selezionati.
    Rilascia ordine di acquisto
    Selezionare questa casella di controllo per rilasciare automaticamente gli ordini di acquisto creati. Deselezionarla per visualizzare gli ordini di acquisto prima del rilascio, ad esempio per aggiungere commenti.
    Combina
    Selezionare questa casella di controllo per combinare automaticamente i record di interfacciamento in un'unica riga dell'ordine di acquisto.
    Sostituzione codice OdA
    Selezionare questa casella di controllo per indicare che viene utilizzato il codice OdA specificato in questo campo anziché i codici OdA inclusi nelle richieste di acquisto selezionate.
  6. Fare clic su Invia.