Creazione di assegnazioni dai progetti

È possibile aggiungere più assegnazioni di dipendenti a un progetto di contabilizzazione definitiva specifico.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.
  2. Per l'Addetto contabilità di progetto, scegliere Gestione progetti > Elenco progetti. Aprire un progetto di contabilizzazione definitiva e fare clic sulla scheda Elenco assegnazioni.
    Per l'Amministratore progetti, scegliere Configurazione > Configurazione progetti. Aprire la struttura aziendale e fare clic sulla scheda Gerarchia. Aprire un progetto di contabilizzazione definitiva e fare clic sulla scheda Elenco assegnazioni.

    Per il Responsabile di progetto, scegliere Elenco progetti personali. Aprire un progetto di contabilizzazione definitiva e fare clic sulla scheda Elenco assegnazioni.

  3. Scegliere Azioni > Crea.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    ID dipendente
    Selezionare il dipendente da assegnare al progetto.
    Ruolo
    Specificare il ruolo dell'assegnazione.
    Data di inizio, Data di fine
    Specificare la data di inizio e la data di fine dell'assegnazione del dipendente. Se la data di inizio e la data di fine non vengono specificate, vengono utilizzati i valori predefiniti della data di inizio e di fine del progetto.
    Tempo di lavoro concordato
    Specificare la percentuale del tempo di lavoro concordato per il dipendente in relazione al progetto. Questo valore rimane costante per l'intera durata della sovvenzione ed è utilizzato come impostazione predefinita del campo Tempo di lavoro concordato nei record di manodopera dell'assegnazione di progetto.
    Tariffa fatturabile
    Utilizzare questo campo se si utilizza Fatturazione e ricavi progetti e il contratto del progetto presenta il metodo di fatturazione Tempo e materiali. Specificare la tariffa fatturabile del dipendente per il contratto di progetto. Per calcolare l'importo della fattura, la tariffa viene moltiplicata per le ore di lavoro del dipendente.
    Struttura amministrativa ripartizione manodopera
    La struttura amministrativa del conto originario del dipendente in cui vengono contabilizzati definitivamente gli stipendi e le retribuzioni del dipendente per il progetto viene sostituita dalla struttura amministrativa di ripartizione della manodopera. È necessario specificare solo le dimensioni della struttura amministrativa che presentano una differenza. Ad esempio, quando si contabilizzano le retribuzioni non viene specificata alcuna categoria di conto. Per aggiungere una categoria di conto, l’unico campo da aggiungere è quello della dimensione in cui è archiviata la categoria di conto. Specificare la dimensione del conto per trasferire in un conto diverso le retribuzioni. Per contabilizzare definitivamente le retribuzioni in una diversa entità contabile o unità contabile, è necessario specificare sia l’entità contabile che l’unità contabile.
    Codice costi indiretti per benefici accessori
    È possibile assegnare al progetto un codice costi indiretti per benefici accessori. Quando si esegue l'azione Ripartisci manodopera con le transazioni di ripartizione della manodopera si creano costi indiretti per benefici accessori. Un codice dei costi indiretti per benefici accessori può essere assegnato al dipendente del progetto o al progetto.
    Struttura amministrativa costi indiretti per benefici accessori
    Specificare eventuali modifiche alla struttura amministrativa dei costi indiretti per benefici accessori per l'assegnazione di progetto del dipendente. Qualsiasi modifica apportata al valore predefinito verrà sostituita qui. È necessario specificare solo le dimensioni che presentano una differenza.
  5. Fare clic su Invia.