Rimozione degli anticipi a garanzia da una fattura

Le righe di anticipo a garanzia applicato che sono state rimosse da una fattura rimangono disponibili per l'applicazione a fatture future. Lo stato dell'anticipo a garanzia rimane impostato su Elaborato. L'importo applicato viene rettificato in base all'importo rimosso. In caso di rimozione di una riga di fattura a cui era associato l'anticipo a garanzia, la riga dell'anticipo a garanzia verrà comunque visualizzata. Se viene visualizzato un avviso giallo nel campo Importo totale della fattura, sarà necessario applicare nuovamente l'anticipo a garanzia. Se viene rimossa la riga di anticipo a garanzia, non sarà disponibile alcuna riga a cui applicare nuovamente l'anticipo a garanzia. Vedere Riapplicazione degli anticipi a garanzia a una fattura.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.
  2. Per l'Addetto contabilità di progetto, scegliere Gestione progetti > Contratti di progetto.
    Per l'Amministratore progetti, scegliere Configurazione > Contratti di progetto.

    Per il Responsabile di progetto, scegliere Contratti di progetto personali.

  3. Fare clic sulla scheda Contratti e aprire un contratto.
  4. Fare clic sulla scheda Dettagli fattura.
  5. Selezionare una riga del gruppo di fatture/del finanziamento di progetto per visualizzare le righe fattura associate nella sezione dei dettagli.
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'anticipo a garanzia da rimuovere e scegliere Rimuovi anticipo a garanzia. Sulla riga di anticipo a garanzia verrà visualizzato un avviso blu accanto al progetto.
  7. Scegliere OK per confermare la rimozione.