Nuova ripartizione della manodopera

Utilizzare l'azione di nuova ripartizione della manodopera per rettificare o trasferire i costi nelle ripartizioni della manodopera in modo da correggere le percentuali effettive originarie. È possibile specificare le percentuali effettive rettificate o corrette e visualizzare i risultati prima della nuova ripartizione. I risultati dell'azione di nuova ripartizione vengono stornati da tutti i record di ripartizione della manodopera originari. Inoltre, vengono creati nuovi record di rettifica. La manodopera nuovamente ripartita viene creata con il codice evento PJ. Negli elenchi relativi alla manodopera elaborata è inclusa una colonna che consente di eseguire ricerche per determinare se la manodopera è stata nuovamente ripartita.

I record di manodopera delle assegnazioni di progetto per periodo devono essere impostati su Elaborato affinché possano essere considera per la nuova ripartizione della manodopera. Per ripartire nuovamente i record di manodopera, è possibile utilizzare i seguenti metodi:

  • Gli utenti con il ruolo Risorsa di progetto possono specificare la percentuale di tempo di lavoro effettivo per la nuova ripartizione della manodopera, ma non possono eseguire la nuova ripartizione.

    Gli utenti con il ruolo Addetto contabilità di progetto possono specificare il trasferimento dei costi della manodopera e ripartire nuovamente la manodopera.

  • Se le percentuali di tempo di lavoro effettivo per la nuova ripartizione della manodopera devono essere approvate da utenti diversi dalla risorsa, è opportuno utilizzare l'azione Invia per approvazione. Utilizzare Process Automation per inoltrare la nuova ripartizione della manodopera al ratificatore.

    Un dipendente deve essere collegato a un agente. Verificare che i record agente siano collegati ai record dipendente per l'inoltro per l'approvazione. Verificare che nel record del dipendente sia incluso un indirizzo e-mail di lavoro. Se il record di nuova ripartizione della manodopera viene rifiutato dal ratificatore, è necessario un commento in cui il ratificatore può motivare il rifiuto. Il rifiuto della nuova ripartizione della manodopera con incluso il commento viene inviato tramite e-mail al dipendente per consentire la correzione. Il dipendente può correggere il record ed eseguire un nuovo invio per l'approvazione. Per informazioni sul flusso di approvazione, consultare la Guida di riferimento ai servizi di Infor Process Automation per Infor CloudSuite Financials and Supply Management.

  • Se nella struttura del progetto è selezionata la casella di controllo Richiedi ripartizione manodopera al 100%, il totale della nuova ripartizione della manodopera per il periodo del dipendente deve essere uguale al 100%. Se il totale è superiore o inferiore al 100%, al momento della nuova ripartizione della manodopera o dell'invio per l'approvazione, viene visualizzato un errore.
  • Se nella struttura di progetto è stata specificata la conferma della ripartizione della manodopera, il messaggio viene visualizzato al momento della nuova ripartizione della manodopera o dell'invio per l'approvazione.
  • Se sono obbligatorie le approvazioni per la ripartizione della manodopera, è possibile ripartire nuovamente solo i record di nuova ripartizione della manodopera con stato Elaborato e per i quali lo stato di nuova ripartizione è Approvato.