Richiesta di nuovi progetti di contabilizzazione definitiva

Utilizzare questa procedura per richiedere un nuovo progetto di contabilizzazione definitiva. Il ratificatore può aggiornare i dettagli mancanti o non corretti prima dell'approvazione.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.
  2. Scegliere Elenco progetti o Elenco progetti personali.
  3. Scegliere Azioni > Richiesta nuovo progetto di contabilizzazione definitiva.
  4. Nella scheda Richiesta specificare le seguenti informazioni:
    Priorità
    Selezionare la priorità della richiesta.
    Data richiesta
    Specificare la data entro la quale il nuovo progetto di contabilizzazione definitiva dovrà essere completato.
    Commento azione
    Specificare altri commenti in merito alla richiesta. Ad esempio, il ratificatore può indicare il motivo del rifiuto.
  5. Nella scheda Dati principali specificare le seguenti informazioni:
    Nuovo progetto
    Specificare il nome del progetto. Dopo il salvataggio del progetto, non sarà più possibile modificarne il nome.
    Descrizione
    Specificare una descrizione del progetto.
    Stato progetto
    Selezionare lo stato del progetto per i progetti di contabilizzazione definitiva. Il codice di stato indica le azioni che è possibile eseguire per i progetti di contabilizzazione definitiva.
    Data di inizio
    Selezionare le date di inizio e di fine del progetto. I progetti sono record temporanei con una data di inizio e una data di fine. Le date sono predefinite. È possibile sostituirle, ma devono essere comprese nell'intervallo di date del record padre. Le date di inizio e di fine dei progetti di contabilizzazione definitiva definiscono gli intervalli di date valide per i record delle scritture contabili nei sottosistemi.
    Valuta
    Selezionare la valuta di progetto a livello di contabilizzazione definitiva. Per la fatturazione del progetto, la valuta del progetto di contabilizzazione definitiva deve corrispondere alla valuta del contratto padre. Se questo campo è vuoto, al salvataggio del progetto di contabilizzazione definitiva verrà utilizzata la valuta predefinita della struttura di progetto.
    Reddito da programma
    Se nel contratto di progetto è selezionato il reddito da programma, selezionare questa casella di controllo nel caso in cui il progetto di contabilizzazione definitiva includa reddito da programma.
    Tipo di reddito da programma
    Se il reddito da programma per il progetto di contabilizzazione definitiva è diverso da quello riportato nel contratto di progetto, selezionare il tipo di reddito da programma. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzato il reddito da programma riportato nel contratto di progetto.
    Escludi da frazionamento anticipato
    Selezionare questa casella di controllo per escludere il progetto di contabilizzazione definitiva dal frazionamento anticipato se quest'ultimo è attivato per il contratto. Questa opzione viene visualizzata solo se il frazionamento anticipato è attivato per il gruppo aziendale amministrativo.
    Controllo
    Selezionare questa casella di controllo per impostare i progetti da controllare. Se si seleziona questa casella di controllo per un progetto, sarà possibile visualizzare il progetto e filtrarlo in elenchi e report. Sarà inoltre possibile visualizzare i report nel report di controllo dei progetti di Infor d/EPM Platform App Studio.
    Includi in modifica di budget
    Selezionare questa casella di controllo se il progetto di contabilizzazione definitiva è incluso nella modifica di budget.
    Investimento di capitale
    Per i cespiti, selezionare questa casella di controllo se il progetto di contabilizzazione definitiva è idoneo per la capitalizzazione dell'interfacciamento dei cespiti.
    Fatturabile
    Per la fatturazione progetto, selezionare questa casella di controllo se il progetto di contabilizzazione definitiva è idoneo per la fatturazione.
    ID pre-assegnazione
    Se è in uso un sistema di pre-assegnazione di terze parti, specificare un numero identificativo della sovvenzione per tenerne traccia.
    Tipo di lavoro
    Selezionare un tipo di lavoro.
    Tipo di servizio
    Selezionare un tipo di servizio.
    Tipo di utilizzo
    Selezionare un tipo di utilizzo.
  6. Nella scheda Sostituzioni fatturazione specificare le seguenti informazioni:
    Metodo di fatturazione
    Selezionare un metodo di fatturazione per sostituire il parametro di fatturazione per i progetti di contabilizzazione definitiva. Viene utilizzato per sostituire il metodo di fatturazione specificato nel contratto di progetto.
    Percentuale ricarico
    Se il campo Metodo di fatturazione è impostato su Costo maggiorato, Tempo e materiali o Tabella tariffe, specificare la percentuale di ricarico da utilizzare per la fatturazione.
    Tabella tariffe di fatturazione
    Se il campo Metodo di fatturazione è impostato su Tabella tariffe, selezionare la tabella tariffe da utilizzare per la fatturazione.
    Importo max fatturazione
    Se è previsto un limite per la fatturazione relativa al progetto di contabilizzazione definitiva, specificare l'importo.
    Esenzione fiscale
    Selezionare questa casella di controllo per sostituire lo stato di esenzione fiscale per progetti fatturabili. Questa operazione verrà utilizzata per sostituire lo stato di imponibilità specificato nel contratto di progetto.
    Codice imposta addetto acquisti
    Selezionare un codice imposta dell'addetto acquisti per il progetto di contabilizzazione definitiva.
    Ubicazione fiscale addetto acquisti
    Selezionare un'ubicazione dell'addetto acquisti per il progetto di contabilizzazione definitiva.
    Esenzione da spese
    Selezionare questa casella di controllo se il progetto di contabilizzazione definitiva non è soggetto a spese contrattuali.
    Opzione struttura ricavi
    Specificare se la struttura dei ricavi viene utilizzata come gruppo di impostazioni contabili di amministrazione completo oppure parziale per la fonte di finanziamento del progetto. Se si seleziona l'opzione Struttura completa, sarà disponibile il campo Struttura amministrativa ricavi completa. Se si seleziona l'opzione Struttura parziale, sarà disponibile il campo Struttura amministrativa ricavi parziale. In caso di struttura parziale, sarà possibile definire qualsiasi dimensione del gruppo di impostazioni finanziarie quando si specificherà un conto ricavi. Il valore di eventuali dimensioni vuote verrà ricavato dalla spesa di origine.
    Struttura amministrativa ricavi parziale
    Specificare le dimensioni dei ricavi da sostituire per la fonte di finanziamento del progetto. Il valore di eventuali dimensioni vuote verrà ricavato dalla spesa di origine. L'elenco è ordinato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se necessario, è possibile specificare qualsiasi altro tipo di conto.
    Struttura amministrativa ricavi completa
    Specificare la struttura amministrativa dei ricavi completa per la fonte di finanziamento del progetto. L'elenco è ordinato in base ai conti ricavi perché il conto è in genere di tipo ricavi. Se necessario, è possibile specificare qualsiasi altro tipo di conto.
  7. Nella scheda Ripartizione manodopera specificare le seguenti informazioni:
    Struttura amministrativa ripartizione manodopera
    Specificare la struttura amministrativa per il conto di ripartizione della manodopera. Questo valore sostituirà la struttura amministrativa della manodopera per il progetto.
    Costi indiretti per benefici accessori
    Se si utilizza la ripartizione della manodopera, specificare se i costi indiretti per benefici accessori vengono creati durante l'esecuzione dell'azione Ripartisci manodopera.

    Se non sono consentiti codici costi indiretti per il progetto, scegliere No. Se i codici costi indiretti sono consentiti, specificare se il codice costi indiretti predefinito viene ricavato dal dipendente o dal progetto.

    Codice costi indiretti per benefici accessori
    Se si utilizza la ripartizione della manodopera, è possibile assegnare un codice costi indiretti al progetto. I costi indiretti per benefici accessori vengono creati quando si esegue l'azione Ripartisci manodopera per le transazioni di ripartizione della manodopera. Un codice costi indiretti per benefici accessori può essere assegnato al dipendente del progetto o al progetto.
    Struttura amministrativa costi indiretti per benefici accessori
    Se si utilizzano i costi indiretti per benefici accessori per la ripartizione della manodopera, specificare la struttura amministrativa per la contabilizzazione definitiva dei benefici accessori. Questo valore verrà utilizzato per sostituire la struttura amministrativa del conto originario del dipendente in cui vengono contabilizzati definitivamente gli stipendi e le retribuzioni di progetto del dipendente.
    Certificazione obbligatoria
    Selezionare questa casella di controllo se è obbligatoria la certificazione del progetto per Calcolo costi per sovvenzioni.
  8. Nella scheda Limite massimo retributivo specificare le seguenti informazioni:
    Limite massimo retributivo
    Se il progetto è soggetto a un limite massimo retributivo per la ripartizione della manodopera, selezionare il codice limite massimo retributivo.
    Data limite massimo retributivo
    Specificare se la data del limite massimo retributivo è per l'inizio del progetto o la fine del periodo di manodopera. Questo campo è obbligatorio solo se il progetto è soggetto a un limite massimo retributivo.
    Struttura amministrativa eccedenze limite massimo retributivo
    Specificare il conto in cui verrà contabilizzato definitivamente l'importo in eccedenza per ripartizioni della manodopera al di sopra del limite massimo retributivo. Se questo campo è vuoto, l'importo in eccedenza rimarrà nel conto originario del dipendente. Se un campo specifico della struttura amministrativa è diverso per l'eccedenza, specificare solo tale campo. Se ad esempio un'eccedenza deve essere contabilizzata definitivamente nella stessa entità contabile e nella stessa unità contabile ma in un conto diverso, specificare un nome nel campo del conto. Se si specifica solo un conto, il conto retribuzioni e stipendi originario verrà sostituito. Il conto non viene contabilizzato definitivamente in un progetto.
  9. È possibile allegare commenti e documenti al progetto di contabilizzazione definitiva nella scheda Commenti. I commenti e i documenti allegati rimangono nel progetto dopo che è stato creato. Specificare le seguenti informazioni:
    Oggetto
    Specificare un oggetto per i commenti o gli allegati.
    Commento
    Specificare ulteriori commenti per il progetto di contabilizzazione definitiva.
    Commento di
    Specificare l'ID utente a cui associare i commenti.
    Data
    Specificare la data di creazione dei commenti relativi al progetto di contabilizzazione definitiva.
    URL documento
    Se il documento di processo è online, specificare l'URL per accedere al documento.
    Allegato
    Selezionare un file e allegarlo al progetto di contabilizzazione definitiva.
  10. Fare clic su Invia. La richiesta viene inoltrata per l'approvazione.