Errori di frazionamento anticipato

Nel seguente elenco sono illustrati i due tipi di errori che si verificano quando viene eseguita l'azione Contabilizza distribuzioni di frazionamento anticipato:
  • Gli errori di dati possono verificarsi per coppie, stati inattivi o date di progetto non valide.
  • Gli errori di modifica del budget si verificano quando viene superato l'importo di budget rimanente.

Per correggere gli errori di modifica del budget utilizzare le seguenti opzioni:

  • Aggiungere un budget supplementare alle fonti di finanziamento interessate ed eseguire l'azione Interfaccia transazioni.
  • Modificare la fonte di finanziamento in GLTransactionInterface ed eseguire l'azione Interfaccia transazioni.

Se una transazione nel gruppo di scritture contabili non riesce, tutte le transazioni di tale gruppo rimangono nella tabella di interfacciamento. Quando si esegue l'azione di contabilizzazione in blocco, ciascun contratto ha un gruppo di contabilizzazione univoco. In caso di errori durante la contabilizzazione, GLTransactionDetail non viene creato a partire da un record GLTransactionInterface. Lo stato del record GLTransactionInterface è Error.

Nella scheda Risultati frazionamento anticipato eseguire Drill Around® in Risultati interfacciamento Contabilità generale per correggere gli errori. Poiché le transazioni sono modificabili, è possibile correggere gli errori dall'elenco. Dopo la correzione degli errori, è possibile eseguire l'azione di interfacciamento per creare GLTransactionDetail.

Nota

Prima della creazione dei record GLTransactionInterface, i campi Documento fatturato e Ricavo rilevato della transazione originaria sottoposta a frazionamento vengono impostati su Elaborato.

Se l'interfacciamento non riesce e si eliminano i record, non sarà possibile frazionare nuovamente i record originari. Non è consigliabile ricorrere all'eliminazione come soluzione per correggere gli errori. Se il campo Riferimento è impostato su Frazionamento anticipato, è necessario utilizzare una doppia trasmissione per l'azione di eliminazione in GLTransactionInterface.