Integrazione di Contabilità progetti con altre soluzioni Infor

Nella tabella seguente viene descritta l'interazione tra Contabilità progetti e le altre soluzioni Infor.

Soluzione Descrizione
Allocazioni Tramite la soluzione Allocazioni di Contabilità generale è possibile distribuire automaticamente i costi indiretti tra conti, progetti o qualsiasi dimensione della struttura amministrativa. Per la creazione e l'utilizzo di allocazioni di progetto, consultare il Manuale utente di Contabilità generale.
Creazione budget Contabilità generale è integrato con Budget e pianificazione Infor d/EPM. Se non si utilizza d/EPM, è possibile importare i dati di budget mediante uno dei metodi di importazione Landmark. I budget possono coinvolgere più dimensioni, compresi i progetti. Uno scenario di budget contiene informazioni per un budget specifico. Per la reportistica e le modifiche dei budget sono supportati vari budget attivi. Utilizzare Infor d/EPM Platform App Studio per produrre report che confrontino gli importi effettivi e gli importi previsti a budget. Per la creazione e l'utilizzo di budget di progetto, consultare il Manuale utente di Contabilità generale.
Valuta La soluzione Valuta di Contabilità generale consente di gestire le informazioni necessarie per eseguire attività commerciali e progetti in più valute. Il sistema valutario viene utilizzato per gestire i codici valuta, le relazioni valutarie, i tassi di cambio e i tassi di conversione. Queste valute vengono tracciate nei saldi e nelle transazioni finanziarie:
  • Valuta della transazione.
  • Valuta funzionale (di base) dell'entità contabile e tre valute di reportistica alternative
  • Fino a cinque valute di reportistica aziendale
  • Valuta di progetto
Per la configurazione della valuta, consultare il Manuale di configurazione e di amministrazione di Financials.
Contabilità generale Contabilità generale rappresenta il repository centrale di tutti i dati finanziari in Informazioni finanziarie. Contabilità progetti è una delle dimensioni della struttura amministrativa. Essendo una delle dimensioni, Contabilità progetti eredita le stesse funzionalità delle dimensioni classiche o utente, tra cui budget, allocazioni e analisi. Utilizzare Contabilità generale per le seguenti attività:
  • Creare e gestire le scritture contabili del progetto
  • Interfacce delle transazioni del progetto
  • Scritture contabili ricorrenti di progetto
  • Chiusura del periodo di progetto e di fine anno
  • Conversione e rivalutazione della valuta del progetto
  • Controllo di sistema di progetto

Consultare il Manuale utente di Contabilità generale.

Contabilità clienti Se si utilizza Fatturazione e ricavi progetti, è possibile visualizzare le fatture e le note di credito create in Contabilità progetti e allocare gli incassi in Contabilità clienti.

Per visualizzare le fatture e dei pagamenti anticipati di Contabilità clienti per il progetto nei contratti di progetto, vedere Crediti di progetto.

Contabilità cespiti Contabilità progetti può essere utilizzato per tracciare progetti di investimento di capitale. Quando il progetto è completato, le transazioni di capitale possono essere interfacciate in Contabilità cespiti in modo da creare un cespite.

Per creare record di interfacciamento cespiti del progetto, consultare il Manuale utente di Contabilità cespiti.

Infor d/EPM Platform Application Studio Contabilità generale e Contabilità progetti sono progettati in funzione dell'analisi dei dati. Contabilità generale include i cubi seguenti:
  • Un cubo principale, GLTOT, per la reportistica finanziaria. Il cubo GLTOT viene generato a partire dalla business class GeneralLedgerTotal.
  • Il cubo FINGP, generato a partire dalla business class FinanceEnterpriseGroup.
  • Il cubo DEPM, generato a partire dalla business class DEPMDimensionMap.
Utilizzare Infor d/EPM Platform Application Studio per accedere ai report standard per Contabilità generale e Contabilità progetti.