Impegni per retribuzioni e benefici accessori

Gli impegni per retribuzioni sono impegni relativi alla manodopera non ancora effettivi o ancora da sostenere. È possibile determinare gli impegni per retribuzioni in progetti finanziati da sovvenzioni per agevolare la pianificazione delle spese durante il ciclo di vita di una sovvenzione.

La determinazione degli impegni per retribuzioni riduce l'importo del budget disponibile e, di conseguenza, migliora l'accuratezza delle modifiche automatiche del budget. Quando si esegue la ripartizione della manodopera, viene ridotto l'impegno per retribuzioni di ogni progetto e viene sostenuto il costo delle retribuzioni effettive per il periodo di pagamento. Questo sistema può essere utilizzato per tenere traccia in modo preciso di retribuzioni rilevate come impegni, retribuzioni effettive e budget disponibile in qualsiasi momento durante il ciclo di vita del progetto.

La percentuale di impegno per benefici accessori è utilizzata per calcolare l'impegno provvisorio per benefici accessori in base alle retribuzioni rilevate come impegni di un dipendente.

Per creare impegni per la manodopera, è necessario creare un'assegnazione per un dipendente di un progetto per un determinato intervallo di date. Se applicabile, includere la percentuale del tempo di lavoro concordato e il codice costi indiretti per benefici accessori. Le righe di ripartizione pianificata del periodo vengono rettificate come opportuno. È possibile determinare l'impegno per retribuzioni per un singolo dipendente o per un gruppo di dipendenti.

Gli impegni per retribuzioni e benefici accessori vengono rilasciati quando viene eseguita la ripartizione della manodopera per un periodo.

Nota

il campo Opzione impegno del codice sistema per Gestione sovvenzioni deve essere impostato su Traccia nel gruppo aziendale amministrativo. Gli importi degli impegni per retribuzioni di Gestione sovvenzioni non eseguono la verifica sulle modifiche di budget, né vengono riflessi negli importi BudgetGroupTotal utilizzati per la verifica del budget. Per gli impegni per retribuzioni e per la ripartizione della manodopera non devono essere creati modelli di modifica di budget. Gli importi degli impegni per retribuzioni vengono riflessi negli importi di GLCommit e del cubo totale Contabilità generale per la reportistica e la tracciabilità, se il codice sistema GM è impostato su Traccia.