Ripartizione della manodopera individuale

La manodopera viene calcolata e ripartita solo per transazioni contabilizzate definitivamente. La ripartizione viene eseguita solo per periodi del dipendente approvati.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto e scegliere Gestione progetti > Ripartizione manodopera. Fare clic sulla scheda Per Dipendente per visualizzare gli importi in base al dipendente oppure su Per Periodo per visualizzare gli importi in base al periodo.
  2. Aprire il periodo di manodopera del dipendente.
  3. Selezionare Azioni > Ripartisci manodopera individuale.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Entità contabile
    Specificare l'entità contabile da utilizzare per la selezione delle transazioni PR da distribuire. Specificare il valore di Entità contabile GHR o di Entità contabile - Da per i record GLTransactionDetail.
    Periodo
    Selezionare il periodo da elaborare. Verranno elaborati solo i record di assegnazione del progetto relativi al periodo specificato. I record di assegnazione del progetto devono essere in stato Approvato. Il valore predefinito corrisponde al periodo del record selezionato.
    Gruppo di selezione
    Specificare un gruppo di selezione per indicare i record di stipendi e retribuzioni del libro paga che sono idonei per la ripartizione della manodopera. Il valore predefinito è il gruppo di selezione del programma di manodopera. È possibile selezionare un gruppo diverso o creare un nuovo gruppo.

    Vedere Gruppi personalizzati.

    Elabora tutte le transazioni
    Se il campo Gruppo di selezione è vuoto, selezionare questa casella di controllo per elaborare tutti i record di stipendi e retribuzioni del libro paga idonei senza utilizzare un gruppo di selezione.
    Data di contabilizzazione definitiva
    Specificare la data di contabilizzazione definitiva per gli inserimenti di ripartizione della manodopera creati. Il valore specificato in questo campo deve essere una data di contabilizzazione definitiva valida per il progetto di distribuzione.
    Sostituzione facoltativa da Entità contabile
    Facoltativamente, specificare l'entità contabile con cui sostituire l'entità contabile di origine in tutti i record GLTransactionDetail. L'entità contabile specificata in questo campo verrà inoltre utilizzata per il controllo delle scritture contabili di Contabilità generale. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzata l'entità contabile di origine della transazione PR di origine.
    Dimensioni
    Per sostituire la struttura amministrativa della contropartita per la manodopera e/o per i benefici accessori, selezionare il valore nella dimensione da sostituire. Quando la manodopera e i costi indiretti per benefici accessori vengono ripartiti, per la contropartita viene utilizzata la stessa struttura amministrativa della transazione di origine. Per sostituire la struttura amministrativa o parte della struttura per la ripartizione della manodopera o per i costi indiretti per benefici accessori, immettere le dimensioni nei campi di sostituzione della contropartita.
  5. Fare clic su Invia.
    Gli errori vengono visualizzati nella scheda Errori. Correggere gli errori ed eseguire nuovamente la ripartizione della manodopera.
    Nota

    in caso di superamento del limite massimo retributivo, l'importo della transazione viene rettificato automaticamente. L'importo verrà visualizzato in rosso e nella riga sarà presente un avviso.