Modifica delle righe di fattura

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.
  2. Scegliere Contratti di progetto o Contratti di progetto personali.
  3. Nella scheda Contratti aprire un contratto.
  4. Nella scheda Dettagli fattura selezionare una riga di un gruppo di fatture o di un finanziamento di progetto per visualizzare le righe di fattura associate nella sezione dei dettagli.
  5. Scegliere Azioni > Modifica riga fattura.
  6. Specificare le seguenti informazioni:
    Nuovo importo
    Specificare il nuovo importo.
    Nuovo importo unità
    Questo campo viene visualizzato se nella transazione originaria sono presenti unità. Specificare le nuove unità per calcolare un nuovo importo quando viene utilizzata una tariffa fatturabile oppure per ricalcolare le spese basate sulle unità.
    Nuova tariffa fatturabile
    Questo campo viene visualizzato se nella transazione originaria è presente una tariffa fatturabile. Specificare una nuova tariffa fatturabile per calcolare un nuovo importo basato sulla tariffa e sulle unità.
    Nuova esenzione fiscale
    Questo campo è disponibile se nella transazione originaria è presente un'imposta. Selezionare la casella di controllo per rimuovere l'imposta dalla riga di fattura.
    Rinvia importo rimanente
    Selezionare questa casella di controllo per creare una spesa parziale. L'importo rimanente verrà utilizzato per una fattura futura.
    Blocca parte rimanente
    Selezionare questa casella di controllo per bloccare la parte rimanente della spesa. Per inviare la fattura, sarà prima necessario annullare il blocco della spesa parziale. Selezionare questa casella di controllo solo se è stato selezionato il campo Rinvia importo rimanente.
    Motivo azione
    Specificare un motivo per l'azione di modifica.
    Commento azione
    Specificare un commento in merito alla modifica.
  7. Fare clic su Invia.