Creazione di impostazioni riutilizzabili per l'analisi dei conti

Le impostazioni di analisi dei conti sono costituite da un set di parametri di reportistica riutilizzabili che vengono salvati per l'analisi rapida.

  1. Scegliere Analisi conti.
  2. Scegliere Azioni > Crea.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Impostazioni analisi conti
    Specificare il nome e la descrizione delle impostazioni dell'analisi dei conti.
    Base di reportistica
    Selezionare la base di reportistica per determinare il piano e la struttura da utilizzare per l'analisi dei conti.
    Scenario
    Selezionare lo scenario per l'analisi dei conti, ad esempio valori effettivi, impegni, impegni provvisori o budget. Se si seleziona uno scenario di budget, al salvataggio dell'analisi dei conti sarà disponibile il pulsante Analizza budget.
    Conto
    Selezionare il livello di piano dei conti per l'analisi dei conti. Quando si seleziona un conto a livello di riepilogo, vengono visualizzati il conto e gli eventuali conti figlio. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzato il livello principale della struttura assegnata alla base di reportistica selezionata.
    Sistema
    Selezionare un sistema per restituire i record di un singolo sistema. Se questo campo è vuoto, verranno visualizzati tutti i codici sistema.
    Anno
    Selezionare l'anno relativo all'analisi dei conti (facoltativo). La selezione dell'anno limita i periodi restituiti per i filtri basati su periodo.
    Periodo
    Selezionare un periodo di reportistica, inclusi anno e mese o anno e trimestre.
    Periodo di fine
    Selezionare un ultimo periodo. Utilizzare questo campo quando l'intervallo di periodi non è disponibile come gruppo di calendario esistente. È consigliabile utilizzare un ultimo periodo quando è possibile ottenere gli stessi risultati selezionando un periodo trimestrale o un periodo annuale. Ad esempio, l'intervallo da Periodo 1 a Periodo 3 dovrebbe essere Trimestre 1.
    Usa saldo iniziale da inizio vita
    Selezionare questa casella di controllo per includere il saldo iniziale da inizio vita per il calcolo dei totali da inizio vita.
    Entità contabile
    Selezionare un'entità contabile per filtrare i totali visualizzati. Se questo campo è vuoto, verranno visualizzate tutte le entità contabili assegnate alla base.
    Dimensioni utente
    Le dimensioni utente aggiuntive definite nel gruppo aziendale amministrativo vengono visualizzate come campi separati. Selezionare un valore per ciascuna dimensione per filtrare i totali visualizzati. Se questo campo è vuoto, verrà utilizzato il livello principale della struttura assegnata alla base di reportistica selezionata.
    Valuta di reportistica
    Selezionare una valuta di reportistica per l'analisi dei conti. Tutti gli importi verranno visualizzati nella valuta di reportistica. Se l'opzione Funzionale, Alternativa, Alternativa 2 o Alternativa 3 è selezionata e il campo Entità contabile viene lasciato vuoto, verrà visualizzato un avviso.
    Elimina righe con importo zero
    Selezionare questa casella di controllo per escludere i conti di contabilizzazione definitiva con importi pari a zero.
  4. Fare clic su Salva.
    Per aprire l'analisi utilizzando le impostazioni salvate è possibile fare clic su Analizza conti, Analizza budget o Bilancio di verifica.