Rimozione degli stanziamenti da una fattura

È possibile rimuovere gli stanziamenti da una fattura se a questa non è applicato un anticipo a garanzia. Quando si rimuove uno stanziamento e la fattura viene aggiunta, il nuovo stanziamento viene calcolato solo in base alle nuove righe di spesa aggiunte. Per determinare un nuovo totale di stanziamento, in base a tutte le transazioni di spesa, eliminare la fattura e generarne una nuova.

Per rimuovere lo stanziamento quando è presente un anticipo a garanzia, eliminare la fattura, impostare la percentuale di stanziamento su zero e rigenerare la fattura. Una porzione dello stanziamento viene trattenuta per ogni voce idonea per l'anticipo a garanzia. L'importo finale della fattura può essere soggetto a differenze di arrotondamento. L'importo della fattura è corretto, ma la somma degli importi di anticipo a garanzia per le singole voci può non corrispondere.

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.
  2. Scegliere Contratti di progetto o Contratti di progetto personali.
  3. Nella scheda Contratti aprire un contratto.
  4. Fare clic sulla scheda Dettagli fattura.
  5. Selezionare una riga del gruppo di fatture e del finanziamento di progetto per visualizzare le righe di fattura associate nella sezione dei dettagli.
  6. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga di stanziamento e scegliere Rimuovi stanziamento. Sulla riga di stanziamento verrà visualizzato un avviso verde in corrispondenza del progetto.
  7. Fare clic su OK.