Convalida delle scritture contabili per le fatture di contratto

Quando si utilizzano relazioni strutturali o convalide della struttura di progetto, è possibile convalidare le scritture contabili prima della contabilizzazione delle fatture di contratto. La stessa logica viene utilizzata dal processo di convalida, ma lo stato non viene aggiornato e non vengono create scritture contabili di Contabilità generale.

Processo di convalida

  1. La voce di spesa originaria e la configurazione della fonte di finanziamento del progetto vengono combinate per creare il gruppo di impostazioni contabili di amministrazione.
  2. Le regole di relazione strutturale e quelle per la convalida della struttura di progetto vengono applicate al gruppo di impostazioni contabili.
  3. Viene creato un elenco di errori relativi al gruppo di impostazioni contabili. È possibile utilizzare l'elenco per identificare gli errori in modo da poterli correggere prima che vengano contabilizzati.

Se gli errori non vengono corretti, verranno create voci Conto d'ordine degli errori (ES) e sarà necessario stornare la fattura, correggere gli errori e ripetere la contabilizzazione.