Importi di previsione per contratto

  1. Accedere come Addetto contabilità di progetto, come Amministratore progetti o come Responsabile di progetto.
  2. Per l'Addetto contabilità di progetto, scegliere Gestione progetti > Contratti di progetto.

    Per l'Amministratore progetti, scegliere Configurazione > Contratti di progetto.

    Per il Responsabile di progetto, scegliere Contratti di progetto personali.

  3. Nella scheda Contratti aprire un contratto.
  4. Scegliere Azioni > Prevedi fatturazione e ricavi.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Intervallo di selezione date di contabilizzazione definitiva, Fino a
    Specificare le date di contabilizzazione definitiva iniziale e finale per la selezione dei record. L'intervallo di date di contabilizzazione definitiva viene utilizzato esclusivamente per i metodi di fatturazione basati su transazione: Rimborso costi, Costo maggiorato, Tempo e materiali o Tabella tariffe. La data di contabilizzazione definitiva delle transazioni di spesa ancora da fatturare deve essere compresa nell'intervallo di date.
    Ultima data transazione
    Specificare l'ultima data di transazione. Se questo campo è vuoto, verranno selezionate tutte le transazioni incluse nell'intervallo di date di contabilizzazione definitiva.
    Gruppo di selezione
    Selezionare un gruppo di selezione. Un gruppo di selezione è il gruppo della business class che definisce i record di dettaglio delle transazioni da selezionare per la previsione.
    Data specifica
    Specificare la data da utilizzare come data di previsione. La data specifica viene utilizzata per le spese e i metodi di fatturazione basati su evento, ovvero Tranche e Attività cardine. La tranche o l'attività cardine deve essere impostata su Da elaborare e la relativa data deve essere precedente o uguale alla data specifica. Anche le date del contratto e del finanziamento del progetto devono essere valide per la data specifica. La data specifica viene inoltre utilizzata per le transazioni create in seguito all'esecuzione dell'azione. La data specifica deve essere una data valida per il progetto, il periodo di rilevazione e così via.
    Opzione di previsione
    Questo campo viene visualizzato solo quando l'opzione Rilevazione ricavi è Separata Specificare se la previsione è impostata su Solo fatturazione, Solo ricavi o Entrambi.
    Progetto
    Specificare se la previsione della fatturazione e dei ricavi viene eseguita a livello di progetto di riepilogo o a livello di progetto di contabilizzazione definitiva. Quando si seleziona un livello di riepilogo per il progetto, la previsione viene eseguita per tutti gli elementi figlio correlati al riepilogo. Per impostazione predefinita questo campo è vuoto e, pertanto, la previsione viene eseguita per tutti i progetti di contabilizzazione definitiva e tutti gli elementi figlio per il livello del contratto di progetto.
    Gruppo di fatturazione
    Selezionare un gruppo di fatturazione (facoltativo). Gli importi di previsione vengono calcolati solo per le fonti di finanziamento con il gruppo di fatturazione.
  6. Fare clic su Invia.