Tracciabilità del reddito da programma

  1. Creare conti di Contabilità generale per il reddito da programma. È necessario specificare i seguenti tipi di reddito:
    • Ricavi relativi al reddito da programma di tipo integrativo
    • Ricavi relativi al reddito da programma di tipo detrattivo
    • Spese relative al reddito da programma di tipo detrattivo
  2. È possibile creare un piano dei conti alternativo per i progetti. Il piano dei conti deve includere solo conti di progetto.
    La gerarchia del piano di progetto è un sottoinsieme della gerarchia del piano dei conti aziendale, in cui sono inclusi, ad esempio, le spese dirette e indirette del progetto e i conti ricavi del progetto. È necessario definire un piano di progetto per la reportistica di progetto, la modifica del budget di progetto e la tracciabilità. Includere i conti di tipo integrativo e detrattivo nel gruppo di budget per i conti riepilogativi.
  3. Verificare che il piano di progetto sia assegnato ai seguenti elementi:
    • Parametri di impostazione della reportistica di progetto
    • Impostazioni di analisi dei conti di Contabilità generale utilizzate per l'analisi dei costi di progetto
    • Base di reportistica assegnata al budget di progetto
    • Base di reportistica utilizzata per la reportistica di progetto in Infor BI
  4. Creare un progetto di contabilizzazione definitiva separato nel contratto di progetto per tenere traccia del reddito da programma, dei ricavi e delle spese. Il reddito da programma, di tipo sia integrativo che detrattivo, per i progetti di contabilizzazione definitiva deve essere contrassegnato come Fatturabile e con Includi in modifica di budget.
  5. Creare un gruppo di idoneità della fonte di finanziamento per la sovvenzione federale. Creare un gruppo in cui il conto spese per il reddito da programma di tipo detrattivo sia escluso dalla fatturazione per sovvenzioni federali.